• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, continuano le grandi manovre a centrocampo. Piace il belga Omeonga

Ascoli Calcio, continuano le grandi manovre a centrocampo. Piace il belga Omeonga

di Redazione Picenotime

domenica 23 giugno 2019

L'Ascoli continua a lavorare per rinforzare il centrocampo a disposizione del nuovo tecnico Paolo Zanetti. Dopo aver raggiunto un accordo di massima con il 27enne Davide Petrucci (contratto biennale) e con il 24enne Mario Piccinocchi (contratto di tre anni), il direttore sportivo bianconero Antonio Tesoro ha messo nel mirino Stephane Omeonga.

Nato a Rocourt il 27 Marzo 1996, alto 178 centimetri per 73 chilogrammi, Omeonga ha nazionalità belga ma la sua famiglia è originaria della Repubblica Democratica del Congo. Mezzala destra che spicca per corsa, agilità e buone doti tecniche, è legato al Genoa da un contratto fino al 30 Giugno 2021. Cresciuto nelle giovanili dell'Anderlecht, esordisce nel campionato italiano nella stagione 2016/2017 collezionando 30 presenze nel torneo cadetto con la maglia dell'Avellino. Nell'estate 2017 firma un contratto quadriennale con il Genoa, club con cui colleziona un totale di 22 presenze in Serie A (più 3 in Coppa Italia). Nell'ultima sessione invernale di calciomercato è stato girato in prestito agli scozzesi dell'Hibernian con cui ha messo a referto un totale di 17 presenze tra campionato e coppa nazionale. Ha collezionato anche 8 presenze con la Nazionale Under 21 del Belgio, l'ultima ieri sera (59 minuti in campo) nel match perso 3-1 a Reggio Emilia contro l'Italia nell'ultimo impegno della fase finale degli Europei.

L'Ascoli ha già avuto modo di contattare sia l'entourage del giocatore che il Genoa, ma la trattativa rimane tutt'altro che semplice. Su Omeonga è assai forte l'interessamento del Verona neopromosso in Serie A, con il nuovo tecnico dell'Hellas Ivan Juric che lo apprezza molto dopo averlo allenato proprio nelle file del club rossoblù. 


Stephane Omeonga

Stephane Omeonga

© Riproduzione riservata

Commenti

asnkvola
domenica 23 giugno 2019

Abile e arruolato,da prendere.


Alessandro
domenica 23 giugno 2019

ad Avellino ha giocato, con Ardemagni e Laverone.


PICCHIO
domenica 23 giugno 2019

Per me è un buon acquisto


In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.