• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, il Padova ci prova per Beretta ma i bianconeri non ne vogliono sapere

Ascoli Calcio, il Padova ci prova per Beretta ma i bianconeri non ne vogliono sapere

di Redazione Picenotime

mercoledì 26 giugno 2019

Giacomo Beretta continua ad essere un punto fermo dell'Ascoli anche per il prossimo campionato di Serie B. Sul 27enne attaccante varesino è forte l'interessamento del Padova che dopo la retrocessione in Serie C ha deciso di puntare sul ds Sean Sogliano e su mister Salvatore Sullo. "So che Beretta interessa molto al Padova essendo un pallino di Sogliano da anni, però noi ci puntiamo molto", ha dichiarato pochi giorni fa il responsabile dell'area tecnica bianconera Antonio Tesoro al "Gazzettino" di Padova. Il nuovo direttore sportivo biancoscudato Sogliano ha provato a fare un tentativo concreto con l'Ascoli ma per il momento la proposta è stata respinta al mittente. Il contratto di Beretta con il club di Corso Vittorio Emanuele scade il 30 Giugno 2021 ed i massimi dirigenti ascolani potrebbero sedersi al tavolo di un'eventuale trattativa solo di fronte ad un'importante richiesta economica per l'acquisto del cartellino che finora non è arrivata.

Beretta gode di massima fiducia nell'ambiente bianconero ed ha completamente risolto il problema alla caviglia che gli ha fatto saltare tutta la seconda metà del girone di ritorno del campionato di Serie B appena andato in archivio. L'ex Foggia e Lecce ha collezionato 23 presenze nel torneo cadetto 2018/2019 più una in Coppa Italia nel match perso 4-0 al "Del Duca" lo scorso Agosto, per un totale di 1751 minuti in campo ed una media voto Picenotime.it di 5.97. Sono state 18 le sue presenze da titolare, con 3 reti (in Ascoli-Crotone 3-2, Ascoli-Salernitana 2-4 e Ascoli-Livorno 1-1), 3 assist (in Ascoli-Cittadella 1-1, Ascoli-Foggia 2-2 e Carpi-Ascoli 1-1), 46 tiri verso la porta e 4 ammonizioni.


Giacomo Beretta

Giacomo Beretta

© Riproduzione riservata

Commenti

Algoritmo
giovedì 27 giugno 2019

Nel 4-3-1-2 di Zanetti sarebbe ideale!


Picus
giovedì 27 giugno 2019

46 tiri in porta mi sembrano un'esagerazione. Se fosse, con 3 gol avrebbe dimostrato una mira molto scarsa. Però grandi cuore e polmoni. Io lo terrei.