Ascoli Time
di Redazione Picenotime
3
Nella giornata di domani verrà ufficializzata la terza uscita dell'Ascoli Calcio nella sessione estiva di calciomercato. Dopo l'attaccante Claudio Santini al Padova e il difensore Emanuele Padella al Vicenza, è stato formalizzato l'approdo di Tomasz Kupisz all'ambizioso Bari di mister Giovanni Cornacchini. Il 29enne esterno destro polacco ha già effettuato oggi le visite mediche nel capoluogo pugliese ed è pronto a mettersi alla prova nel campionato di Serie C forte di un contratto triennale.
Lo scorso 21 Luglio Kupisz aveva firmato un contratto biennale con il club di Corso Vittorio Emanuele, collezionando 9 presenze nel girone d'andata in maglia bianconera (solo 4 da titolare), penalizzato dal cambio di modulo di mister Vincenzo Vivarini, dal 3-5-2 al 4-3-1-2. Da qui la decisione consensuale, lo scorso 22 Gennaio, del passaggio in prestito al Livorno con diritto di riscatto a favore del club toscano. Nella squadra di Roberto Breda, che si è salvata all'ultima giornata chiudendo a quota 39 punti, l'ex Cesena e Brescia non ha però trovato troppo spazio, mettendo in archivio 9 presenze, 4 delle quali da titolare, per un totale di 492 minuti in campo.
riservata 1****
Penso che Vivarini era l’unico che non lo poteva vedere in campo. Mi dispiace perché secondo me era un ottimo giocatore.
È un buon giocatore ma deve avere la squadra che gioca il3-5-2 ,con altri schemi è spaesato in campo
il polacco è stato molto sopravvalutato da tutti specialmente al suo arrivo ad ascoli
oltre a vivarini neanche breda lo poteva vedere in campo e il livorno quando lo prese era decisamente in alto mare