Ardemagni al Corriere dello Sport: “Vorrei diventare capitano dell'Ascoli e sogno di portarlo in A”
di Redazione Picenotime
giovedì 11 luglio 2019
Matteo Ardemagni si è raccontato in un'interessante intervista pubblicata stamane sul "Corriere dello Sport". Il 32enne attaccante milanese, dopo aver realizzato 8 reti in 18 gare nella sua prima stagione in bianconero, è carico in vista del ritiro estivo che scatterà a Cascia Domenica 14 Luglio.
"Io al centro del progetto? Sono molto lusingato e mi piace prendermi le mie responsabilità - ha dichiarato Ardemagni -. Sono uno che che non si tira mai indietro. Tanti gol in carriera? Non credo ci sia un segreto, piuttosto la prolificità è una dote naturale, che può essere migliorata acquisendo esperienza. Lo scorso anno è stato sfortunato a livello personale, ma allo stesso tempo ho vissuto una stagione che mi ha dato emozioni e la piazza mi ha fatto sentire a casa. Sono uno ambizioso e positivo per natura, quindi dico che sarebbe un sogno portare l'Ascoli in A. Poi non voglio promettere gol, ma solo per scaramanzia, perchè l'ho fatto lo scorso anno e poi mi sono infortunato, anche se la media reti segnate/gare giocate è stata alta. Lo scorso anno ho sofferto troppo per l'infortunio. Non sono per nulla appagato e voglio rendere per quello che non ho dimostrato nella passata stagione. Penso che l'Ascoli abbia buone prospettive, la società sta operando bene. Non vedo l'ora di ricominciare. Mister Zanetti? Non lo conosco, so solo che ne parlano tutti molto bene. Non credo abbia bisogno di aiuti, in ogni caso sono a disposizione sua e dello staff. Sono uno carismatico, un positivo per natura, in B ho esperienza da vendere e quindi su di me si può contare. In questo campionato il segreto è il gruppo, la compattezza nei momenti di difficoltà, la predisposizione a non mollare mai, l'avere sempre fame. Il campionato è lungo e difficile, bisogna affrontarlo con grande umiltà restando sempre concentrati. Certo, avere un bomber da doppia cifra conta molto, serve come il pane perchè può risolvere con un gol anche la partita più tirata. Il mio partner ideale in attacco? Nella mia lunga esperienza ho giocato sia con una spalla rapida e tecnica, sia con una prima punta, non ho preferenze. Ho sempre reso bene. Scamacca? Giovane di prospettiva, se dovesse arrivare sarebbe un bel colpo. Sogni? Ne ho, certo. Vorrei diventare capocannoniere e capitano dell'Ascoli".
© Riproduzione riservata
Commenti
asnkvola
giovedì 11 luglio 2019
Dargli la fascia di capitano sarebbe la cosa più intelligente da fare,non è un rissoso e poi prende tanti falli,gli arbitri con la fascia di capitano gli fischierebbero più a favore ed in più resta sempre lui la punta di diamante dell'attacco.
28marzo
giovedì 11 luglio 2019
BOMBER, SEI UN GRANDE-
the punischer
giovedì 11 luglio 2019
dai ardee realizza i tuoi (e i nostri) sogni
In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
