Ascoli Time
di Redazione Picenotime
L'Ascoli Calcio, con un comunicato ufficiale sul proprio sito, ha voluto porgere le proprie condoglianze per la scomparsa, all'età di 82 anni, dell'ex presidente e proprietario del Lecce Giovanni Semeraro. "Il Patron Massimo Pulcinelli, il Presidente Giuliano Tosti e la Società Ascoli Calcio tutta esprimono profondo cordoglio alla Famiglia Semeraro e all'U.S. Lecce per la scomparsa dello storico Patron e azionista di riferimento del Club giallorosso Giovanni Semeraro".
Imprenditore e già azionista di maggioranza di Banca del Salento, divenuta poi Banca 121 fino alla cessione al Monte dei Paschi di Siena, acquistò il Lecce nel 1994 affidando la presidenza a Mario Moroni e nel giro di due anni ottenne la promozione in Serie A. Dalla stagione 2005/2006 fino al giugno 2010 Semeraro divenne presidente, quando poi passò il testimone al figlio Pierandrea. Nel maggio 2011 l'intenzione di cedere il sodalizio giallorosso, poi a Luglio 2011 la definitiva cessione. Durante la sua gestione il Lecce ha giocato nove campionati di Serie A, con il picco raggiunto tra il 2003 e il 2005, quando i pugliesi chiusero al decimo e all'undicesimo posto.
Ecco il comunicato ufficiale pubblicato oggi sul sito del club salentino: “L’U.S. Lecce esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa di Giovanni Semeraro, che dal 1994 al 2012 è stato patron ed azionista di rifermento del sodalizio giallorosso. Giovanni Semeraro ha scritto pagine indelebili della storia del calcio leccese. I risultati sportivi sotto la sua gestione hanno consolidato e rafforzato la notorietà del club a livello nazionale. Tutta la famiglia dell’U.S. Lecce si stringe attorno al dolore che ha colpito la famiglia Semeraro”.
riservata 1****