01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Petrelli è un nuovo giocatore della Carrarese: “Voglio ritrovare il campo da protagonista”

Ascoli Calcio, Petrelli è un nuovo giocatore della Carrarese: “Voglio ritrovare il campo da protagonista”

di Redazione Picenotime

sabato 22 gennaio 2022

Diventa ufficiale un altro movimento in uscita dell'Ascoli nella sessione invernale di calciomercato. Elia Petrelli chiude in anticipo l'esperienza in prestito secco nel capoluogo piceno iniziata lo scorso 16 Agosto senza mai scendere in campo in gare ufficiali. Il Genoa, che ha sotto contratto il 20enne attaccante romagnolo fino al 30 Giugno 2025, lo ha immediatamente girato a titolo temporaneo fino al termine della stagione alla Carrarese. Il tecnico del club toscano Antonio Di Natale lo ha subito convocato per il match sul campo del Grosseto in programma domani pomeriggio per la 23esima giornata del girone B del campionato di Serie C. 

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il rientro dal prestito dell’attaccante Elia Petrelli al Genoa, club proprietario del cartellino. La Società bianconera saluta Elia e gli augura i migliori successi”.

"Ho tante motivazioni e voglia di ritrovare il campo da protagonista.  La Carrarese mi ha cercato insistentemente e mi ha fatto sentire importante e credo di poter trovare in azzurro quello che cerco - ha dichiarato Petrelli attraverso i canali ufficiali della squadra toscana -. Da avversario, quando ho indossato la maglia dell'Under 23 della Juventus, ho sempre potuto ammirare un ambiente carico con squadre molto competitive. In questa stagione, i miei nuovi compagni si stanno bene comportando anche visto il fatto che essere nei playoff è un primo passo importante. Il proposito è continuare così ed io ho il compito di facilitare questo obiettivo mettendomi a disposizione del mister magari segnando qualche goal . A livello di caratteristiche tecniche sono attaccante centrale che cerca di far valere fisico e centimetri anche se me la cavo piuttosto bene anche tecnicamente perché mi piace giocare con la squadra facendola salire ed aiutando nella fase di possesso con il fraseggio e "senza palla" con pressing e movimenti per aprire gli spazi".

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE ASCOLI


Foto da Facebook Carrarese Calcio

Foto da Facebook Carrarese Calcio

© Riproduzione riservata

Commenti