Ascoli Time

Bra, Nisticò: "Ascoli fortissimo ma non partiamo battuti". Patuassi: "Daremo il 110%"

di Redazione Picenotime

3

Matteo Patuassi e Fabio Nisticò

Matteo Patuassi e Fabio Nisticò

Matteo Patuassi e Fabio Nisticò

L'allenatore del Bra Fabio Nisticò, in vista del match con l'Ascoli in programma Sabato 4 Ottobre alle ore 14:30 allo stadio "Del Duca", è intervenuto nel corso della trasmissione "Terzo Tempo" in onda sul canale Youtube della testata giornalistica IdeaWebTv. Ha parlato anche il 29enne esterno sinistro giallorosso Matteo Patuassi, che nelle prime 7 giornate del girone B di Serie C non ha saltato neanche un minuto.

NISTICO': "Mi è dispiaciuto, a causa della squalifica, non godermi insieme al gruppo la vittoria con il Bra. E' stato un succeso fondamentale, avevamo bisogno di questa energia positiva. Ci dà la giusta adrenalina per il prosieguo del campionato. Dobbiamo essere molto equilibrati nel corso della stagione, in tanti siamo al primo anno in questa difficile categoria. Stiamo dando tutti il 200%, vi assicuro che non dormo la notte per trovare le giuste soluzioni tattiche ed emotive nei confronti dei ragazzi. Bisogna gestire meglio i nostri 90 minuti, alla fine del primo tempo siamo nelle prime cinque posizioni della classifica. Sono contentissimo di quello che stiamo facendo anche se qualche punto in più mi avrebbe fatto piacere. Vivo questa esperienza in maniera molto serena, penso di essere l'unico allenatore dei 60 in Serie C ad avere anche un altro "hobby", ovvero il lavoro... Ci dobbiamo salvare all'ultimo secondo dell'ultima giornata, se non ai playout, questo è il nostro obiettivo, tutti insieme. Credo molto nella forza dello spogliatoio. L'Ascoli? E' una squadra fortissima, che ha una voglia assoluta di fare il salto di categoria. Meritiamo di vivere un ambiente del genere con 10mila persone sugli spalti, sarà un'altra esperienza positiva, da affrontare felici e contenti. Non partiamo battuti, ad Arezzo e Ravenna abbiamo fatto la nostra figura. Servirà una concentrazione assoluta".

PATUASSI: "Vittoria nel recupero? La fortuna aiuta sempre gli audaci e se noi continuiamo a far le cose a modo, prima o poi la ruota gira. La sfida con il Guidonia era molto insidiosa, la terza in una settimana. Penso si sia vista l'anima di questa squadra, noi non molliamo male e il risultato finale è la giusta ricompensa. Non vogliamo essere una Cenerentola in questo campionato ed intendiamo far bene. Il gruppo ha dei valori che con il tempo verranno fuori. Sono arrivato quest'anno a debuttare in Serie C dopo oltre dieci anni in D. Ho esordito al "Riviera delle Palme" di San Benedetto del Tronto davanti a migliaia di tifosi, neanche nei miei sogni più rosei immaginavo di raggiungere certi livelli a quasi 30 anni. Il girone B? E' un torneo difficile con squadre molto importanti ed attrezzate come Arezzo, Ascoli e Ravenna. Vedo però che tutte se la giocano e ci sono tanti risultati incerti e sorprendenti, come il Guidonia che va a vincere ad Arezzo. Noi cercheremo di dare del filo da torcere a tutti. Trasferta ad Ascoli? Sarà una partita complicata contro una squadra che finora non ha mai perso e non ha preso gol. Non sarà una trasferta facile ma non cerchiamo alibi. La prepareremo al meglio in settimana e scenderemo in campo dando il 110%., non basterò il 100%. Puntiamo a dare continuità alla vittoria contro il Guidonia, con maggiori certezze".






Riproduzione riservata

Commenti

Achille
martedì 30 settembre 2025

Avversario che si presta a pericolosissime sottavalutazioni, anche solo inconsce. Se i ragazzi non approcciano con la giusta determinazione facciamo la fine dell'Arezzo col Guidonia. Occhio...


Caste300
martedì 30 settembre 2025

OCCHIO


Algoritmo
martedì 30 settembre 2025

Giusto rispettare sto Bra e però quando Ascoli 11 vs 10 Torres decisamente più forte insegna bisogna giocare tutti 100% senza timore cercando solo Vincere sempre