Ascoli Calcio, affascinante sfida alla Fiorentina in Coppa Italia come nel Gennaio 2008
di Redazione Picenotime
venerdì 11 giugno 2021
Il nuovo format della Coppa Italia 2021/2022 presentato dalla Lega di Serie A vedrà l'Ascoli affrontare in trasferta la Fiorentina del neo allenatore Gennaro Gattuso nei trentaduesimi di finale (CLICCA QUI PER REGOLAMENTO E TABELLONE COMPETIZIONE).
Il match si giocherà allo stadio "Artemio Franchi" il prossimo Agosto, con data e orario ancora da definire. Gara secca, in caso di parità dopo i tempi regolamentari spazio a due supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. La vincente sfiderà ai sedicesimi chi avrà la meglio tra Benevento e Chievo, poi sul cammino ci sarà il Napoli agli ottavi di finale.
L'ultimo precedente assoluto tra Fiorentina ed Ascoli è relativo proprio alla Coppa Italia. Il 15 Gennaio 2008 si gioco allo stadio "Franchi" il ritorno degli ottavi di finale della competizione tricolore. Si imposero 2-0 i viola di Cesare Prandelli grazie ad una doppietta di Giampaolo Pazzini (all'andata al "Del Duca" terminò 1-1 con reti di Stefano Guberti e Per Kroldrup).
© Riproduzione riservata
Commenti
Nostalgico
venerdì 11 giugno 2021
Si riparte …. Sarò presente sicuramente, Forza Magico Picchio
Libano
sabato 12 giugno 2021
Meglio la sambetta
Approfondisci

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time

Grottammare, in occassione riapertura chiesa di Santa Lucia artista Donato Gentili dona dipinto raffigurante Sisto V
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ritardo pagamenti dipendenti provincia Ascoli, Casini : “Pessimo segnale. Mi auguro non si ripeta mai più”
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Forza Italia, Convention Nazionale 'Azzurra Libertà' si terrà a San Benedetto Del Tronto nel mese di Settembre
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Continua a Grottammare il viaggio del Biodistretto Picenum per far conoscere le aziende biologiche produttrici
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Diego Marani incanta il Circolo Nautico Sambenedettese con ''L’ultima falsità''
sab 05 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, presidente Latina: “Grazie ai Passeri per il supporto, hanno coronato il sogno di acquisire un club”
sab 05 luglio • Ascoli Time

Vittoria della FILCTEM CGIL alle elezioni RSU e RLS della Avery Dennison di Ancarano
sab 05 luglio • Comunicati Stampa
