• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Brlek in città per diventare ufficialmente un nuovo calciatore bianconero

Ascoli Calcio, Brlek in città per diventare ufficialmente un nuovo calciatore bianconero

di Redazione Picenotime

lunedì 29 luglio 2019

Dopo una lunga attesa Petar Brlek si accinge a diventare un nuovo giocatore dell'Ascoli. Il 25enne centrocampista croato, che aveva raggiunto l'accordo con il ds bianconero Antonio Tesoro già ad inizio Luglio, ha risolto le pendenze economiche con il Genoa (con cui è sotto contratto fino al 30 Giugno 2022) ed in serata è arrivato ad Ascoli Piceno per apporre le firme sul contratto che formalizzano il suo approdo in prestito annuale con diritto di riscatto a favore dei bianconeri. L'ufficialità dell'operazione è attesa nella giornata di domani. 

SCHEDA

Nato a Varasdino, ad 80 chilometri dalla capitale Zagabria, il 29 Gennaio 1994, Brlek è alto 182 centimetri per 75 chilogrammi. E' destro naturale, con buone qualità tecniche, senso del gol e si trova particolarmente a suo agio nel ruolo di mezzala sinistra in un centrocampo a tre. Nell'ultima stagione ha militato in prestito al Lugano, nel massimo campionato svizzero, con un totale di 28 presenze e 2 reti. Con il Genoa è riuscito a collezionare 5 presenze in Serie A (contro Chievo, Lazio, Cagliari, Fiorentina e Sassuolo) e 2 in Coppa Italia nella stagione 2017/2018, oltre a ben 55 apparizioni ed 11 reti con la maglia dei polacchi del Wisla Cracovia. In Croazia invece è esploso nelle file dello Slaven Belupo con un totale di 123 presenze, 7 reti e 7 assist. Ha militato in tutte le Nazionali croate dall'Under 15 all'Under 21, collezionando 4 presenze nel Mondiale Under 20 del 2013. 



Petar Brlek

Petar Brlek

© Riproduzione riservata

Commenti

San Marco
lunedì 29 luglio 2019

Abbiamo preso "UNA LEMANA " così avrebbe certamente detto il Presidentissimo. Sempre ForzaAscoli.


asnkvola
lunedì 29 luglio 2019

I turchi hanno sbagliato,era questo quello forte ahahahahhahahaha


LORENZO CAPRO'
lunedì 29 luglio 2019

UN'ALTRO COLPACCIO, PER UNA SQUADRA CHE PEZZO PEZZO STA' DIVENTANDO FORTISSIMA. TUTTI ALLO STADIO, QUEST'ANNO CI DIVERTIREMO E MOLTO.....


In totale ci sono 17 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.