01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Serie B: presentazione calendario ad Ascoli, la soddisfazione di Tosti e Fioravanti

Serie B: presentazione calendario ad Ascoli, la soddisfazione di Tosti e Fioravanti

di Redazione Picenotime

martedì 30 luglio 2019

Questa mattina, nella Sala De Carolis e Ferri di Palazzo Arengo, il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti ed il presidente dell'Ascoli Calcio Giuliano Tosti hanno presentato il prestigioso evento che si terrà nella città delle Cento Torri nella serata di Martedì 6 Agosto. A partire dalle ore 20, nel suggestivo scenario del Chiostro di San Francesco, saranno infatti effettuati i sorteggi del calendario del campionato di Serie B 2019/2020. Presenti alla conferenza stampa anche gli assessori allo sport Nico Stallone ed agli eventi Monica Vallesi ed il direttore generale dell’Ascoli Calcio Gianni Lovato.

Fioravanti: “Abbiamo scelto lo slogan “Il campionato degli italiani nel cuore del Medioevo. Vieni ad Ascoli, lasciati travolgere dalla nostra bellezza” proprio perché la presentazione dei calendari di Serie B rappresenta una grande vetrina per la nostra città, anche da un punto di visto turistico. Ospitare la presentazione del calendario di B porterà ad Ascoli tutti i presidenti dei club cadetti, che scopriranno un territorio magico; consegneremo loro un vademecum con le dieci opportunità che si presenterebbero a chi intende investire ad Ascoli. Ringrazio il presidente Tosti, il patron Pulcinelli, il dg Lovato e tutta la Società bianconera, abbiamo creato una grande sinergia per realizzare questo importantissimo evento nel cuore del nostro centro storico. Con l’Ascoli Calcio avremo sempre massima collaborazione e ribadisco anche oggi la nostra ferma volontà di essere al fianco del club su tutti i fronti. Il 6 Agosto tanti addetti ai lavori potranno ammirare le bellezze delle nostre piazze e del nostro centro storico, con una luce importante che verrà accesa anche dalla diretta televisiva Rai e Dazn”. 

Tosti: “Ringrazio chi ha lavorato a questo progetto, dal Gruppo Bricofer allo staff del nostro club. Avevamo concorrenza di altre città ma alla fine abbiano avuto la meglio anche per l’ottima collaborazione con l’amministrazione comunale. È importante ospitare questo evento dopo quanto successo con il terremoto, la valenza turistica e culturale è molto rilevante. Con la Rai ci siamo accordati per uno spot televisivo di due minuti e mezzo che esalti le eccellenze della nostra città. Il 6 Agosto è probabile che ospiteremo ad Ascoli anche la presentazione del regolamento arbitrale con tutti i vertici dell’Aia ed i capitani e gli allenatori di tutte le squadre Serie B, stasera avremo conferma ma c’è ottimismo. La location per la presentazione del campionato di B del Chiostro di San Francesco è molto suggestiva e stiamo lavorando tanto per curare ogni dettaglio, c’è grande attesa per conoscere il calendario. Noi come Ascoli vogliamo far bene e stiamo costruendo una buona squadra grazie all'ottimo lavoro del ds Tesoro”.

Stallone: “C’è un ottimo rapporto con l’Ascoli Calcio, questa città ha bisogno di eventi sportivi importanti e quello del 6 Agosto è un bellissimo slancio da un punto di visto anche turistico”.

Lovato: “Il rapporto che si è instaurato con il Comune è eccellente da quando si è insediata la nuova proprietà. Ringraziamo il presidente Balata con cui abbiamo relazioni intense e cortesi. Questa può essere un’annata ricca di soddisfazione per l’Ascoli Calcio, soprattutto se continuerà questa bellissima unità d’intenti”.

Il sindaco, a margine della conferenza, ha fatto anche un riferimento alla questione stadio Del Duca: "Oggi pomeriggio porteremo in Consiglio gli equilibri di bilancio, abbiamo inserito una somma di 285.000 euro che sarà impiegata per la demolizione della vecchia curva Sud. Si tratta di una scelta politica importante". Sempre sulla questione stadio il dg Lovato ha dichiarato: "Stiamo apportando anche migliorie interne allo stadio col rifacimento degli spogliatoi". L'assessore Stallone ha concluso: "Possiamo dire che Comune e Ascoli sono una squadra".

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTE FIORAVANTI, STALLONE E TOSTI

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA TOSTI SU CALCIOMERCATO


Lovato, Tosti, Fioravanti e Stallone

Lovato, Tosti, Fioravanti e Stallone

© Riproduzione riservata

Commenti