Ascoli Time
di Redazione Picenotime
11
Dopo i volti nuovi a centrocampo (Davide Petrucci, Mario Piccinocchi, Alberto Gerbo e Petar Brlek) ed in attacco (Gianluca Scamacca ed Alessio Da Cruz), l'Ascoli si prepara a piazzare il primo movimento in entrata anche nel reparto difensivo. E' stato ormai definito in tutti i dettagli il trasferimento alla corte di Paolo Zanetti del 20enne centrale ecuadoregno Erick Ferigra, sotto contratto con il Torino fino al 30 Giugno 2022. Il ds Antonio Tesoro, alacremente a lavoro in queste ore a Milano, preleva il calciatore dai granata di Urbano Cairo con la formula del prestito secco annuale. Il calciatore e il suo entourage hanno da tempo accettato con entusiasmo la destinazione bianconera, nella giornata di domani il ragazzo è atteso in città per le visite mediche e per formalizzare l'inizio della sua prima vera avventura nel calcio professionistico.
SCHEDA
Alto 183 centimetri, destro naturale, dotato di grande forza fisica ed esplosività, Ferigra si è allenato con continuità a Torino dopo non aver partecipato al ritiro estivo a Bormio della squadra di Walter Mazzarri. Cresciuto nelle giovanili del Barcellona, Ferigra ha militato prima con la Primavera della Fiorentina (portato in Italia da Pantaleo Corvino nel 2016) e poi è passato alla Primavera del Torino. Nell'ultima stagione, da fuoriquota, ha messo a referto un totale di 35 presenze tra Campionato Primavera 1, Coppa Primavera e Supercoppa Primavera, con 3 gol, un assist, 3 ammonizioni ed un'espulsione. Si è allenato costantemente con la prima squadra di Walter Mazzarri ed il 12 Agosto 2018 ha fatto il suo esordio tra i professionisti giocando i 7 minuti finali nel match di Coppa Italia vinto 4-0 dai granata contro il Cosenza.
riservata 1****
in occasione della presentazione dell'Allenatore, il Direttore disse: "non ci interessa Buongiorno del Torino, abbiamo già Quaranta".
Buongiorno (sinistro)
classe 1999, 1 presenza in serie A, 18 presenze in serie B con 1 assist
8 presenze in under 18, 9 in under 19, 7 in under 20
Ferigra (destro)
classe 1999, 0 presenze nei campionati professionistici
0 presenze nelle under
Meglio cosi
Sarà un valido giocatore senza grilli x la testa....di fare subito il grande salto in squadre blasonate
Crescerà con l idea bianconera nel cuore e sotto la guida di uno splendido allenatore
Pensiamo invece che abbiamo bisogno di un portiere
Bravo Lanni....ma acciaccatello.....ed infortunabile....
Certamente perché buongiorno e’ un mancino come quaranta e ha le stesse caratteristiche . Il direttore disse invece nell’intervista a sarnano anche con ferigra ha delle caratteristiche che alla nostra difesa mancano quali la rapidità e la bravura nella costruzione da dietro . Non vi sta mai bene nulla . Mai .
In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.