Ascoli Time

Ascoli Calcio, il centrocampista Said passa ufficialmente a titolo definitivo al Fano

di Redazione Picenotime

Foto da Almajuventusfano1906.com

Foto da Almajuventusfano1906.com

Foto da Almajuventusfano1906.com

L'Ascoli ha ufficializzato un altro trasferimento all'Alma Juventus Fano, club con qui è stata formalizzata un'importante partnership tecnica. Alla corte di Gaetano Fontana arriva anche il 22enne centrocampista Carte Said Mhando, che ha svolto la prima parte del ritiro a Cascia agli ordini del tecnico bianconero Paolo Zanetti realizzando due reti nell'amichevole contro l'Atletico Ascoli giocata il 19 Luglio allo stadio "Blasone" di Foligno (CLICCA QUI PER RIVEDERLE). Si tratta di un trasferimento a titolo definitivo con accordo biennale e diritto di "recompra" a favore del Picchio.

Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club di Corso Vittorio Emanuele: "L'Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica la cessione a titolo definitivo del calciatore Carte Said al Fano".

Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club granata con le prime dichiarazioni di Said Mhando.

"L’Alma Juventus Fano 1906 comunica di aver tesserato il calciatore Carte Mhando Said con contratto biennale. Nato il 15/04/1997 a Pozzuoli (NA) ma di origine tanzaniana (possiede il doppio passaporto), Said è stato scovato da Roberto Clerici, osservatore del Brescia che, impressionato dalle sue doti tecniche, decide di portarlo nei Giovanissimi Regionali. Da lì il volo nella Primavera di Ivan Jarvocic e di Davide Possanzini dove colleziona 17 partite segnando 7 gol. L’anno successivo (s.s. 2015/16) migliora il suo rendimento con 16 presenze e 10 reti. Un bel ruolino di marcia che gli consente di apparire per 2 volte con la Prima Squadra di Roberto Boscaglia in casa contro Vicenza e Bari. “Ringrazierò sempre Clerici, che adesso non c’è più, per aver creduto nelle mie capacità. Per me è stato come un padre e Brescia una seconda casa dove ho tanti amici. Un’esperienza davvero gratificante e di grande crescita professionale”.

Nella s.s. 2016/17 Said viene acquistato al Chiasso, Serie B svizzera, dove milita per una stagione e mezza realizzando 4 reti, prima di tornare in Italia con la casacca dell’Ascoli. Nel campionato scorso viene girato in prestito al Cuneo, Serie C girone A, insieme al suo attuale compagno di squadra anche all’Alma Simone Paolini. “Simone è davvero un ragazzo eccezionale – le parole di Said – . Sono contento di riaverlo in squadra con me”. Said analizza il suo ruolo: “Sono un centrocampista avanzato a tutto campo con il fiuto del gol. Il mio idolo? Da napoletano non posso che dire Marek Hamsik”.

Il fantasista ex Ascoli spiega il perchè della proposta dell’Alma: “Perchè è una società molto seria, professionale, di cui tutti mi hanno parlato molto bene. Cercherò di dare tutto me stesso per questa maglia. Qui ho la possibilità di dimostrare quelo che valgo e non me la lascerò sfuggire”.


CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ESTIVO 2019 ASCOLI CALCIO


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

FeudoPiceno
giovedì 01 agosto 2019

Said altro interessante ragazzo. Ha delle potenzialità per poter crescere. In bocca al lupo e a presto.


Sante Renda
giovedì 01 agosto 2019

Ma da tutte queste cessioni a titolo definitivo, l'Ascoli ricava qualcosa? Non trattandosi di prestiti mi vien da pensare che sì. O sono invece regalati?


FeudoPiceno
giovedì 01 agosto 2019

SANTE REDE, ma se non leggi attentamente.. l'Ascoli ha il diritto di riprenderlo, con il DIRITTO DI RECOMPRA !


In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.