• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Pucino già in città per diventare ufficialmente un nuovo calciatore bianconero

Ascoli Calcio, Pucino già in città per diventare ufficialmente un nuovo calciatore bianconero

di Redazione Picenotime

martedì 13 agosto 2019

Raffaele Pucino è già arrivato ad Ascoli Piceno e si prepara a diventare ufficialmente un nuovo calciatore bianconero dopo aver pernottato all'Hotel "La Corte del Sole". Si è sbloccata definitivamente ieri la trattativa tra il club di Corso Vittorio Emanuele e la Salernitana per il trasferimento a titolo definitivo del 28enne terzino nato a Caserta che da qualche giorno era stato messo fuori rosa dalla compagine granata. In giornata il ragazzo si sottoporrà alle visite mediche e firmerà un contratto che lo legherà all'Ascoli fino al 30 Giugno 2021, per poi mettersi subito a disposizione di mister Paolo Zanetti che riprenderà oggi pomeriggio gli allenamenti alle ore 18 al Picchio Village.

SCHEDA 

Nato a Caserta il 3 Maggio 1991, Pucino è alto 183 centimetri per 76 chilogrammi, destro naturale di piede ma abile anche con il mancino. Può ricoprire tutti i ruoli della difesa, con particolare predilezione per la corsia di destra. Cresciuto nel vivaio dell'Empoli e poi transitato per i settori giovanili di Casertana e Atletico Nola, fa il suo esordio tra i professionisti nelle file dell'Alessandria nel campionato di Serie C 2009/2010. Vanta ben 223 presenze, 12 reti ed 8 assist nel campionato di Serie B con le maglie di Varese, Pescara, Virtus Lanciano, Avellino, Vicenza (36 presenze 5 gol nel 2016/2017 quando il ds biancorosso era proprio Tesoro) e Salernitana, oltre a 3 presenze in Serie A nelle file del Sassuolo nella prima parte del torneo 2013/2014. Nell'ultima stagione ha collezionato 24 apparizioni tra regular season e playout con la Salernitana (20 delle quali da titolare) per un totale di 1870 minuti in campo, 6 ammonizioni e 2 reti contro Livorno e Pescara.


Foto da Instagram Raffaele Pucino

Foto da Instagram Raffaele Pucino

© Riproduzione riservata

Commenti

Amedeo
martedì 13 agosto 2019

1600 abbonamenti.....benissimo come inizio , ma si deve arrivare a 5000 , un difensore e' arrivato probabilmente un altro arrivera' , allora forse ci sara:' da divertirsi ....forza ascoli


MIMMO
martedì 13 agosto 2019

Un solo commento. Vorrà dire che ora tutti quei tifosi preoccupati potranno finalmente dormire sonni tranquilli.


Atlascaruso
martedì 13 agosto 2019

Adesso aspettiamo il difensore centrale. Già individuato da Tesoro , i nomi non si fanno per non farselo soffiare dalla concorrenza ! Ciao :)


In totale ci sono 21 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.