• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio: ufficiale, Pucino firma un biennale ed indosserà la maglia numero 5

Ascoli Calcio: ufficiale, Pucino firma un biennale ed indosserà la maglia numero 5

di Redazione Picenotime

mercoledì 14 agosto 2019

Diventa ufficiale un altro importante movimento in entrata per l'Ascoli nella sessione estiva di calciomercato. Il 28enne terzino campano Raffaele Pucino, dopo aver rescisso il proprio contratto con la Salernitana, si è legato al club di Corso Vittorio Emanuele fino al 30 Giugno 2021 e già ieri ha avuto modo di allenarsi con i nuovi compagni al Picchio Village. 


Ecco il comunicato ufficiale sul sito del Picchio: "L'Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore Raffaele Pucino dalla Salernitana. Ventottenne di Caserta, Pucino, dall'alto delle sue 235 presenze in Serie B fra Campionato e Coppa, è un profilo d'esperienza che va a rinforzare il già collaudato reparto arretrato bianconero. Terzino destro, che all'occorrenza può ricoprire anche gli altri ruoli di difesa, ha vestito le maglie di Alessandria ad inizio carriera in Lega Pro e, successivamente, quelle di Varese in Serie B, Sassuolo in A e Pescara, Virtus Lanciano, Avellino, Vicenza e Salernitana sempre in cadetteria. Il difensore, che indosserà la maglia bianconera numero 5, ha raggiunto Ascoli Piceno e, dopo essersi sottoposto alle consuete visite mediche, ha sottoscritto un contratto biennale.  A Pucino il caloroso benvenuto del Club bianconero".

Ecco il comunicato ufficiale pubblicato stamane sul sito del club granata: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Ascoli Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ‘91 Raffaele Pucino. Nel ringraziarlo per le prestazioni offerte e la professionalità profusa la Società augura al calciatore le migliori fortune".

Il patron bianconero Massimo Pulcinelli, via social, ha commentato così l'arrivo di Pucino: "Benvenuto a Raffaele Pucino. Siamo ancora più forti! Solo ragazzi motivati ed affamati con noi!". 

Lo stesso Pucino, attraverso il suo profilo ufficiale Instagram, ha dichiarato oggi: "Carico per questa nuova esperienza e come sempre ci metterò tutto me stesso". 


CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ESTIVO 2019 ASCOLI CALCIO


32 NEWS BASSO - PANCAFFE
Pucino e Tosti (Ascolicalcio1898.it)

Pucino e Tosti (Ascolicalcio1898.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

Michele
mercoledì 14 agosto 2019

Benvenuto....... a dimenticavo, le cessioni al Fano a titolo definitivo, sono prestiti , camuffata da vendita, con ricompra.............. Ora un centrale............


Algoritmo
mercoledì 14 agosto 2019

Maglia 5 da stopperone spero arrivi quello vero


FeudoPiceno
mercoledì 14 agosto 2019

Bene arrivato Pucino ! Forza Picchio !


In totale ci sono 20 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.