Trapani, Baldini ne convoca 21: “M'aspetto che Ascoli ci blocchi fasce. Non ci saranno Del Prete e Pagliarulo”
di Redazione Picenotime
venerdì 23 agosto 2019
L'allenatore del Trapani Francesco Baldini ha parlato stamane in conferenza stampa allo stadio "Provinciale" alla vigilia del match con l'Ascoli valevole per la prima giornata del campionato di Serie B.
"Ripartiamo da tante cose positive del match di sabato quando siamo stati protagonisti di una buona partita - ha dichiarato Baldini -. Mi aspetto che loro ci blocchino di più le fasce, mentre noi abbiamo lavorato molto sulle nostre qualità e sulle nostre giocate. Conosciamo le grandi qualità offensive dell'Ascoli, ritrovano anche un terzino sinistro come D'Elia che spingerà molto su quella fascia. Riconfrontarmi con loro mi piace dopo la gara di Coppa Italia, ci saranno dei cambi di formazione sia da parte nostra che loro. Al "Del Duca" abbiamo palleggiato bene e creato tante occasioni, giocando alla pari. Abbiamo lavorato tantissimo anche sulla concentrazione per evitare di commettere quegli errori individuali che hanno portato ai loro gol. Fornasier sarà sicuramente a disposizione, Del Prete no perchè deve continuare la preparazione dopo aver accusato anche un infortunio. Non possiamo contare purtroppo su Pagliarulo perchè ha avuto lo sfogo di Sant'Antonio e non si è potuto allenare negli ultimi giorni, dobbiamo lasciarlo a casa anche perchè è contagioso per i compagni. In attacco ho piena fiducia in Evacuo, che nella gara di sabato ha corso per ben 11 chilometri facendo un grandissimo lavoro. Se poi il mercato ci regalerà un altro attaccante lo accoglieremo, ma al momento quello che mi sta dando Evacuo è qualcosa di importante. Scaglia? Si allena con noi da due giorni, l'ho inserito nella lista dei convocati in attesa del tesseramento ufficiale. Siamo considerati la squadra più debole del campionato? Mi piace moltissimo questa cosa, spero che si parli di noi il meno possibile. Noi dovremo essere la squadra più umile del campionato, poi vedremo se saremo la più scarsa... Ieri è arrivata la deroga dopo il master di Coverciano che mi permetterà di essere regolarmente in panchina alla prima di campionato".
Sono 21 i calciatori convocati da mister Francesco Baldini per la gara con l'Ascoli. In lista anche il neo acquisto Luigi Scaglia e due calciatori della formazione Primavera, Riccardo Cataldi e Giacomo Molinari, che indossano rispettivamente i numeri 26 e 31.
PORTIERI: 1.Dini; 12.Carnesecchi; 22.Stancampiano
DIFENSORI: 2.Da Silva; 3.Martina; 6.Scognamillo; 11.Jakimovski; 18.Cauz; 25.Fornasier
CENTROCAMPISTI: 5.Taugourdeau; 8.Aloi; 14.Tolomello; 17.Luperini; 26.Cataldi; 28.Colpani; 31.Molinari
ATTACCANTI: 7.Ferretti; 9.Evacuo; 10.Nzola; 21.Scaglia; 24.Golfo.
CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA BALDINI PRE GARA
Sarà intanto il Gruppo Arena con l’insegna SuperConveniente il main sponsor del Trapani Calcio per la stagione sportiva 2019/2020. “E’ un accordo importante e che ci onora – dichiara il presidente del Trapani Calcio Giorgio Heller attraverso il situo ufficiale del club siciliano -. Il Gruppo Arena ha scelto il Trapani per veicolare la propria visione aziendale e commerciale e questo non può che renderci orgogliosi, poiché rafforza uno dei nostri principali obiettivi, che è quello di essere una Società seria, professionale, forte. Ringrazio, personalmente e per il Trapani Calcio, il Gruppo Arena per la disponibilità manifestata sin da subito e per l’impegno che onoreremo assieme iniziando già da domani il nostro straordinario viaggio in Serie B, portando Trapani e il Trapani in tutta Italia”.
Il Gruppo Arena è leader assoluto della distribuzione organizzata in Sicilia, con oltre 200 punti vendita ad insegna Decò, SuperConveniente ed IperConveniente. Qualità, innovazione, freschezza, convenienza, profondità assortimentale, servizi di prim’ordine e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche siciliane; questi sono i principali punti di forza che hanno proiettato il Gruppo a crescere ogni giorno, e a far sì che i propri supermercati siano i preferiti da milioni di siciliani.
© Riproduzione riservata
Commenti
MIMMO
venerdì 23 agosto 2019
Con le piogge torrenziali di questi giorni su un terreno di gioco infame, partite già con un’enorme vantaggio.
Algoritmo
venerdì 23 agosto 2019
Forse il sabato trapani ha fatto bene ma la partita giocata con Ascoli era di domenica con rotondo 2-0 hai poco da stare sereno.
Atlascaruso
venerdì 23 agosto 2019
Il campo di gioco come si presenterà ? Se sarà in condizioni pietose il Trapani parte avvantaggiato, quindi occhio !!!
In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
