Ascoli-Ancona, parlano Petrone e Cornacchini alla vigilia del derby
di Redazione Picenotime
venerdì 22 agosto 2014
Secondo impegno ufficiale della stagione per l'Ascoli Picchio nella terza giornata del girone G di Coppa Italia Lega Pro. Dopo aver superato due settimane fa 4-3 il Gubbio, i bianconeri se la dovranno vedere contro l'Ancona, reduce dal successo per 1-0 contro gli umbri. In virtù del maggior numero di reti realizzate al Picchio basterà un pari per chiudere in vetta il raggruppamento e qualificarsi al turno successivo. Alle ore 19 erano 6500 i biglietti venduti, si prevede un'affluenza al Del Duca superiore alle 7mila unità (solo 46 i tifosi anconetani in Curva Nord). Alle ore 13 di oggi esauriti i biglietti della Curva Sud, tutti venduti, l'ultimo in ordine di tempo è stato stampato al Transatlantic Mad Cafè a Monticelli.
Al microfono di Picenotime.it, con il prezioso contributo dei colleghi di Etv Marche, hanno parlato alla vigilia di una partita attesissima proprio i due allenatori Mario Petrone e Giovanni Cornacchini.
Mister Petrone ancora deve decidere se inserire tra i convocati gli ultimi arrivati Mori e Ragni. Da valutare le condizioni di Dell'Orco, in caso di forfait Avogadri si sposterebbe a sinistra con Pelagatti a destra e Scognamillo al centro con Mengoni. Davanti il solito quartetto, con Perez supportato da Mustacchio, Berrettoni e Chiricò. In chiave mercato da segnalare la chiusura della trattativa con il Varese per il 20enne terzino sinistro Alessio Cristiano Rossi, pronto a trasferirsi nel capoluogo piceno con la formula del prestito. Nella scorsa stagione ha giocato sei mesi con il Feralpi Salò, in carriera esperienze anche con Salernitana e Triestina.
Mister Cornacchini deve fare a meno degli squalificati Aprea, Morbidelli e Dierna e degli infortunati Arcuri, Bambozzi e D'Orazio. Il modulo prescelto dovrebbe essere il 4-2-3-1, con Tulli, Paponi (in gol nella vittoria per 1-0 contro il Gubbio) e Bondi a sostegno dell'unica punta Tavares. A centrocampo ballottaggio tra Moretti e Di Ceglie.
PROBABILI FORMAZIONI
ASCOLI (4-2-3-1): Lanni; Pelagatti, Scognamillo, Mengoni, Avogadri; Addae, Pirrone; Mustacchio, Berrettoni, Chiricò; Perez. All. Petrone
ANCONA (4-2-3-1): Lori; Barilaro, Mallus, Paoli, Di Dio; Camillucci, Moretti; Tulli, Paponi, Bondi; Tavares. All. Cornacchini
Arbitro: Marco Piccinini della sezione di Forlì
QUOTE EUROBET
Vittoria Ascoli: 1.82
Pareggio: 3.35
Vittoria Ancona: 4.00
© riproduzione riservata

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time

Grottammare, in occassione riapertura chiesa di Santa Lucia artista Donato Gentili dona dipinto raffigurante Sisto V
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ritardo pagamenti dipendenti provincia Ascoli, Casini : “Pessimo segnale. Mi auguro non si ripeta mai più”
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Forza Italia, Convention Nazionale 'Azzurra Libertà' si terrà a San Benedetto Del Tronto nel mese di Settembre
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Continua a Grottammare il viaggio del Biodistretto Picenum per far conoscere le aziende biologiche produttrici
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Diego Marani incanta il Circolo Nautico Sambenedettese con ''L’ultima falsità''
sab 05 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, presidente Latina: “Grazie ai Passeri per il supporto, hanno coronato il sogno di acquisire un club”
sab 05 luglio • Ascoli Time

Vittoria della FILCTEM CGIL alle elezioni RSU e RLS della Avery Dennison di Ancarano
sab 05 luglio • Comunicati Stampa
