01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Leali è un nuovo portiere bianconero. Fulignati passa al Perugia di Oddo

Ascoli Calcio, Leali è un nuovo portiere bianconero. Fulignati passa al Perugia di Oddo

di Redazione Picenotime

lunedì 02 settembre 2019

E' andato in porto negli ultimi minuti della sessione estiva di calciomercato un importante scambio di portieri tra Ascoli e Perugia. In bianconero il 26enne Nicola Leali, nel capoluogo umbro va invece il 24enne Andrea Fulignati, mai sceso in campo in gare ufficiali con la maglia del Picchio. Entrambi i trasferimenti sono a titolo definitivo con contratti biennali.

Alto 193 centimetri, nato a Castiglione delle Stiviere (in provincia di Mantova) il 17 Febbraio 1993, Leali vanta ben 126 presenze in Serie B con le maglie di  Brescia, Lanciano, Spezia, Perugia e Foggia e 62 presenze in Serie A nelle file di Brescia, Cesena e Frosinone. Ha anche giocato 27 gare in Grecia con l'Olympiacos ed 8 match in Belgio con lo Zulte Waregem. In questo inizio di stagione è rimasto chiuso al Perugia a causa dell'esplosione di Gugliemo Vicario, prelevato dal Venezia. Nello scorso torneo cadetto ha collezionato 16 presenze (con 16 reti al passivo e 4 "clean sheet") con la maglia del Foggia. 

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L'Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo definitivo del portiere Andrea Fulignati al Perugia e l'approdo in bianconero fino al 30 giugno 2021 dell'estremo difensore Nicola Leali dal club umbro. Per Leali, ventiseienne di Castiglione delle Stiviere, quasi 130 presenze in B e oltre 60 gettoni di presenza in massima serie: Brescia, Virtus Lanciano, Spezia e Perugia i club cadetti in cui ha militato; Brescia, Cesena e Frosinone quelli di massima serie. Due le esperienze all'estero con le maglie di Olympiacos in Grecia e Zulte Waregem in Belgio. Il Club di Corso Vittorio saluta Fulignati augurandogli le migliori fortune e dà il benvenuto a Nicola Leali".

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ESTIVO 2019 ASCOLI CALCIO


Nicola Leali

Nicola Leali

© Riproduzione riservata

Commenti

Alessandro
lunedì 02 settembre 2019

Padoin Gravillon Brosco Laverone Leali


Forza Ragazzi
lunedì 02 settembre 2019

Lanni tra i migliori in campo a Frosinone!!!


Ze
lunedì 02 settembre 2019

Peccato solo a titolo temporaneo, ora vediamo se è veramente forte.


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.