Ascoli Calcio, il 18enne Di Francesco passa in prestito secco all'Alma Juventus Fano
di Redazione Picenotime
lunedì 02 settembre 2019
Negli ultimi minuti della sessione estiva di calciomercato è stato formalizzato il passaggio in prestito secco di Davide Di Francesco in Serie C all'Alma Juventus Fano di Gaetano Fontana. Il 18enne attaccante, lo scorso 8 Agosto, aveva firmato un contratto quadriennale con il club di Corso Vittorio Emanuele.
Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club bianconero: "L'Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento temporaneo fino al prossimo 30 giugno dell'attaccante Davide Di Francesco al Fano. A Davide un arrivederci alla prossima stagione e l'augurio di poter rendere al meglio con la maglia dell'Alma Juventus Fano".
Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club granata con le prime dichiarazioni di Di Francesco: "L’Alma Juventus Fano 1906 comunica di essersi aggiudicata le prestazioni del calciatore Davide Di Francesco dall’Ascoli a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2020.
Di Francesco, nato il 19 gennaio 2001 a Sant’Omero (TE), è un giovane e promettente attaccante: la punta abruzzese, dopo l’exploit con il settore giovanile dell’Ascoli, è stato attenzionato dal vivaio bianconero, con il quale ha disputato ben due campionato, dal 2017 al 2019 e partecipato alla UEFA Youth League Rientrato alla base dopo la buona parentesi torinese, è stato promosso dal tecnico ascolano Zanetti in prima squadra dopo un ottimo ritiro precampionato in cui si è messo in mostra per le sue qualità tecniche. In questo avvio di campionato, Di Francesco ha fatto parte della troupe di Zanetti; nella gara giocata ieri allo Stirpe di Frosinone, Di Francesco sedeva in panchina.
“Ho accettato – le prime dichiarazioni del neoarrivato in granata – perchè dovevo fare uno step di crescita in un’altra parte. Ho parlato con il direttore e con il mister e mi hanno convinto in queste ultime ore a venire all’Alma. Qui ritroverò i miei ex compagni di squadra: il fatto che siano andati è un’ulteriore conferma che Fano è un ambiente dove si può lavorare bene e mi ha convinto della scelta fatta”.
CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ESTIVO 2019 ASCOLI CALCIO
© Riproduzione riservata
Commenti
MIMMO
martedì 03 settembre 2019
Visto i risultati di inizio stagione penso che Fano non sia stata la scelta giusta. Di questo passo presto Gaetano Fontana verrà esonerato. 2 partite, 2 sconfitte e 9 gol incassati. Fare peggio sarebbe stato difficile.
asnkvola
martedì 03 settembre 2019
Il Fano ha un mese di ritardo sulla preparazione,ha tenuto testa al Padova 55 minuti fuori casa e preso contro un rigore inesistente....
rico
mercoledì 04 settembre 2019
Ci vuole tempo. La squadra é giovanissima e ha bisogno della preparazione e amalgama necessari. Forza FONTANA, sono sicuro che porterai in alto questa compagine. Forza Alma Juventus Fano
Approfondisci

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Maggio
ven 02 maggio • Meteo

Turismo Marche, al via il bando da 7 milioni per l'accoglienza e la ricettività nei borghi
ven 02 maggio • News
