• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, il 18enne Di Francesco passa in prestito secco all'Alma Juventus Fano

Ascoli Calcio, il 18enne Di Francesco passa in prestito secco all'Alma Juventus Fano

di Redazione Picenotime

lunedì 02 settembre 2019

Negli ultimi minuti della sessione estiva di calciomercato è stato formalizzato il passaggio in prestito secco di Davide Di Francesco in Serie C all'Alma Juventus Fano di Gaetano Fontana. Il 18enne attaccante, lo scorso 8 Agosto, aveva firmato un contratto quadriennale con il club di Corso Vittorio Emanuele. 

Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club bianconero: "L'Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento temporaneo fino al prossimo 30 giugno dell'attaccante Davide Di Francesco al Fano. A Davide un arrivederci alla prossima stagione e l'augurio di poter rendere al meglio con la maglia dell'Alma Juventus Fano".

Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club granata con le prime dichiarazioni di Di Francesco: "L’Alma Juventus Fano 1906 comunica di essersi aggiudicata le prestazioni del calciatore Davide Di Francesco dall’Ascoli a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2020.

Di Francesco, nato il 19 gennaio 2001 a Sant’Omero (TE), è un giovane e promettente attaccante: la punta abruzzese, dopo l’exploit con il settore giovanile dell’Ascoli, è stato attenzionato dal vivaio bianconero, con il quale ha disputato ben due campionato, dal 2017 al 2019 e partecipato alla UEFA Youth League Rientrato alla base dopo la buona parentesi torinese, è stato promosso dal tecnico ascolano Zanetti in prima squadra dopo un ottimo ritiro precampionato in cui si è messo in mostra per le sue qualità tecniche. In questo avvio di campionato, Di Francesco ha fatto parte della troupe di Zanetti; nella gara giocata ieri allo Stirpe di Frosinone, Di Francesco sedeva in panchina.

Ho accettato – le prime dichiarazioni del neoarrivato in granata – perchè dovevo fare uno step di crescita in un’altra parte. Ho parlato con il direttore e con il mister e mi hanno convinto in queste ultime ore a venire all’Alma. Qui ritroverò i miei ex compagni di squadra: il fatto che siano andati è un’ulteriore conferma che Fano è un ambiente dove si può lavorare bene e mi ha convinto della scelta fatta”.

 


CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ESTIVO 2019 ASCOLI CALCIO


Foto da Ascolicalcio1898.it

Foto da Ascolicalcio1898.it

© Riproduzione riservata

Commenti

MIMMO
martedì 03 settembre 2019

Visto i risultati di inizio stagione penso che Fano non sia stata la scelta giusta. Di questo passo presto Gaetano Fontana verrà esonerato. 2 partite, 2 sconfitte e 9 gol incassati. Fare peggio sarebbe stato difficile.


asnkvola
martedì 03 settembre 2019

Il Fano ha un mese di ritardo sulla preparazione,ha tenuto testa al Padova 55 minuti fuori casa e preso contro un rigore inesistente....


rico
mercoledì 04 settembre 2019

Ci vuole tempo. La squadra é giovanissima e ha bisogno della preparazione e amalgama necessari. Forza FONTANA, sono sicuro che porterai in alto questa compagine. Forza Alma Juventus Fano