Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Continuano ad essere ottimi i numeri dell'Ascoli di Paolo Zanetti che comanda la classifica dopo la vittoria interna per 3-0 contro lo Spezia nella quinta giornata d'andata del campionato di Serie B (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE).
I bianconeri guardano tutti dall'alto in basso con 12 punti, figli di 4 vittorie ed una sconfitta per 2-1 a Frosinone. Picchio nettamente con l'attacco più prolifico del campionato con 14 gol (media 2,8 a partita) a fronte di 4 subiti. Miglior marcatore in campionato è l'attaccante olandese Alessio Da Cruz con 4 centri (meglio di lui in B Pietro Iemmello con 6 e Michele Marconi con 7), seguito da Nikola Ninkovic e Matteo Ardemagni a quota 2 e da Gianluca Scamacca, Alberto Gerbo, Moutir Chajia, Raffaele Pucino e Michele Troiano con una rete a testa (oltre all'autogol di Gregorio Luperini in Ascoli-Trapani 3-1).
L'Ascoli ha vinto finora tutte le gare ufficiali giocate al "Del Duca" da inizio stagione e se si prendono in considerazione anche i due match di Coppa Italia contro Pro Vercelli e Trapani sono ben 21 le reti realizzate (media esatta di 3 a partita, con Da Cruz e Scamacca migliori marcatori stagionali con 5 centri ciascuno).
riservata 1****
Lunedì sera contro l cremonese rientra Scamacca..... che attacco abbiamo quest’anno ????
Tesoro ci ha messo la faccia dichiarando in tempi non sospetti che lui ha voluto portare Da Cruz ad Ascoli, come del resto Scamacca. Molti scettici aprivano gli album Panini e leggevamo che questi due messi insieme avevano segnato quanto un portiere. Non conosco come impostate il calciomercato all’interno della società però se tutto questo è farina del tuo sacco dovrebbe farti firmare un contratto a vita.
Attacco da paura, meglio così gli altri anni avevamo Cacia ma era da solo , Favilli ma era da solo , quest'anno li abbiamo in avanzo chi sta in panchina giocherebbe titolare in qualsiasi altra squadra di serie B.Sono contento ieri sera mi sono finalmente divertito e gustato la partita .....
In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.