Ascoli Calcio: Primavera sempre spettacolare, Juve Stabia sconfitta 3-0 al Picchio Village
di Redazione Picenotime
domenica 29 settembre 2019
Bella vittoria dell'Ascoli contro la Juve Stabia al Picchio Village nella terza giornata d'andata del girone B del Campionato Primavera 2. Abascal, sotto lo sguardo attento del presidente Tosti, dell'azionista Ciccoianni e del ds Tesoro, punta sempre sul 4-3-3 con Zizzania tra i pali, difesa con Pulsoni, Alessandretti, Alagna e Maurizii, in cabina di regia capitan Scorza coadiuvato da Meo e Franzolini, tridente offensivo composto da Matos, Pozzessere e Intinacelli.
Partono forte i bianconeri, al 3’ sinistro rasoterra di Intinacelli bloccato bene da Esposito. Al 7’ clamorosa indecisione del portiere gialloblù, prova ad approfittarne Maurizii ma il suo pallonetto da limite termina sopra la traversa. Al 25’ si fanno vedere anche gli ospiti, con Della Pietra che arriva in area dopo un lancio di Campanile ma con il destro a giro non inquadra lo specchio della porta. Si fa male Pozzessere, al suo posto Abascal schiera Camara con Matos che diventa centravanti. Alla mezz’ora Picchio vicino al gol con un colpo di testa di Alagna di poco out su corner di Scorza. L’Ascoli non riesce a sfondare, al 40’ punizione imprecisa e troppo alta di Matos da una buona mattonella. Nel finale ancora Della Pietra penetra in area bianconera ma la sua puntata col destro termina out.
Ad inizio ripresa colpo di testa di Matos che sfiora il palo dopo un piazzato dalla sinistra di Maurizii. Al 52’ trema la traversa su un bellissimo colpo di testa in tuffo di Franzolini. Aumenta la pressione del Picchio che al 66' va con merito a segno con un preciso piatto destro di prima di Camara su assist geniale di Franzolini. Al 73'' arriva il raddopio con un calcio di rigore realizzato dal solito Matos dopo un ingenuo fallo in area di Annibale su Intinacelli. La Juve Stabia è in ginocchio ed è lo stesso Intinacelli a calare il tris alla mezzora della ripresa dopo una spettacolare azione personale ed un dribbling secco sul portiere. Diventano così 6 i punti in classifica della squadra di Abascal in vista del prossimo match sul campo del Pisa.
TABELLINO
ASCOLI-JUVE STABIA 3-0
ASCOLI (4-3-3): Zizzania; Pulsoni (55’, Lenoci), Alessandretti, Alagna, Maurizii; Meo, Scorza, Franzolini (70' Felicetti); Matos, Pozzessere (26’ Camara), Intinacelli. A disposizione: Radano, Luciani, Olivi, Riccardi, Markovic, Marini, Ambanelli. Allenatore: Abascal
JUVE STABIA: Esposito, Todisco, Romano (80' Arcella), Selvaggio, Campanile, Annibale (80' Luongo), Oliva (87' Masotta), Grimaldi, Della Pietra, Guarracino (87' Mangini), Fontanella (65' La Monica). A disposizione: Casillo, Frulio, Falanga Gardino. Allenatore: Fusco
Arbitro: Ricci di Firenze
Reti: 66’ Camara, 73' rig. Matos, 75' Intinacelli
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, per Alagna 38 presenze stagionali (terzo giocatore più utilizzato). Contratto scade tra un mese e mezzo
mer 14 maggio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, regolamentazione della viabilità in occasione del passaggio della tappa del Giro d'Italia
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo, Ivo Panichi confermato presidente dall'Assemblea dei Soci
mer 14 maggio • Coppa Teodori

Vis Pesaro, sospeso il direttore sportivo Menga dopo il servizio de ''Le Iene''. Disposti accertamenti
mer 14 maggio • Serie C

Confartigianato Macerata-Ascoli Piceno-Fermo rilancia sulla Zona Franca Urbana: “Senza le imprese il territorio muore”
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Aree interne e montane, presidente Cia Ascoli-Fermo-Macerata sottolinea emergenza anche per zona centro-sud delle Marche
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 15 Maggio
mer 14 maggio • Meteo

Progetto 'Go–Urbexare nel Piceno': con associazione Delta–Odv escursione da Capodirigo di Arquata a Peracchia
mer 14 maggio • Eventi e Cultura

'Let me live. I want to play the piano': l'arte astratta di Flavia Guerrieri in mostra ad Ascoli Piceno
mer 14 maggio • Eventi e Cultura
