• Ascoli Time
  • Francesca Devincenzi presenta Ascoli-Parma: “Con la Ternana spettri del futuro. Quale il vero volto dei Pecchia Boys?”

Francesca Devincenzi presenta Ascoli-Parma: “Con la Ternana spettri del futuro. Quale il vero volto dei Pecchia Boys?”

di Redazione Picenotime

giovedì 15 settembre 2022

Abbiamo affidato alla penna della giornalista Francesca Devincenzi, opinionista tv e direttore responsabile di Parmapress24.it, la presentazione dalla sponda gialloblù del match tra Ascoli e Parma in programma Sabato 17 Settembre alle ore 14 allo stadio "Del Duca" per la sesta giornata del campionato di Serie B. 

Parma è città orgogliosa, dignitosa, riccamente capricciosa, abituata a grandi amori ed a grandi fischi. Parma è la città del Duomo e del Regio, dove ogni stecca è prima pagina. E le stecche al "Tardini"... beh quelle sono da cartellino rosso. I tifosi sono colorati e affezionati, ma pretendono rispetto e passione condivisa. Sanno abbracciare come nessuno quasi, ma sanno infuriarsi: mai un disamore, almeno dalla seconda metà degli anni '80, come quello della scorsa stagione. 

Causato si da una stecca, ma anche da una società ricca di dollari ma priva di empatia. Ritrovata, con l’amore, nell’estate rovente di una campagna abbonamenti da top player.

E a suggellare l’amore ritrovato, Pecchia, col suo Parma bello ma cinico, spregiudicato e capace di non arrendersi o deprimersi mai. Ma… ma… ma… Ecco con la Ternana tornare gli spettri del futuro: una sconfitta immeritata, infortuni a pioggia, un Parma a tratti timido e insicuro. Ed ecco i tifosi rivedere i fantasmi di ieri, l’altro ieri, il giorno prima.

Ad Ascoli l’ardua sentenza: quale il vero volto dei Pecchia Boys? Perché la Serie B lunga e sorniona è vero che aspetta, ma non troppo...


Francesca Devincenzi

Francesca Devincenzi

© Riproduzione riservata

Commenti