• Ascoli Time
  • Giovanili Ascoli Calcio: Primavera in testa alla classifica, fanno festa anche Under 17 e 16

Giovanili Ascoli Calcio: Primavera in testa alla classifica, fanno festa anche Under 17 e 16

di Redazione Picenotime

lunedì 07 ottobre 2019

Bellissima vittoria per la Primavera di mister Abascal che, in casa del Pisa, ha giocato una gara magistrale vincendo per 2-0 e conquistando così la vetta della classifica. Un match a forti tinte bianconere dove il Pisa non ha mai davvero inciso sugli equilibri dell'incontro. Al 26' minuto Matos si fa parare un rigore dall'estremo difensore toscano ma dopo neanche un minuto D'Agostino fa 1-0 con un colpo di testa. A fine prime tempo Matos si fa perdonare siglando il 2-0 con un chirurgico piatto destro. Nel secondo tempo è normale amministrazione per i baby bianconeri che infilano così il terzo successo stagionale che le valgono il primato in classifica in attesa dell'impegno interno contro il Benevento.

GLI ALTRI RISULTATI, GIRONE B

Benevento vs Trapani: 1-1

Juve Stabia vs Lecce: 2-2

Crotone vs Cosenza: 1-2

Frosinone vs Livorno: 0-2

Salernitana vs Perugia: 2-2

CLASSIFICA, GIRONE B

Ascoli 9

Lecce 8

Benevento 8

Perugia 7

Crotone 7

Trapani 7

Livorno 6

Frosinone 4

Salernitana 3

Cosenza 3

Pisa 3

Juve Stabia 1


Mille emozioni fra gli Under 17 di Seccardini dell'Ascoli e il Frosinone di Di Michele. Il risultato finale di 3-2 è lo specchio di una partita pazza, decisa da un rigore a due minuti dalla fine. Piacentini infatti porta avanti il Frosinone ma nel secondo tempo Pescicolo pareggia i conti per il Picchio che è costretto a inseguire di nuovo per colpa della marcatura di De Iulis. A ridosso del 90' però i baby bianconeri pareggiano con un colpo di tacco Palazzino prima di esplodere di gioia per il goal vittoria dagli undici metri di Ceccarelli. Sia Under 17 che Primavera hanno dedicato la vittoria allo sfortunato attaccante classe 2003 Pozzessere, che ha subito un brutto infortunio al ginocchio nella gara con la Juve Stabia di una settimana fa. (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS ASCOLI-FROSINONE 3-2)

GLI ALTRI RISULTATI, GIRONE C

Crotone vs Roma: 1-7

Trapani vs Napoli: 0-2

Salernitana vs Lecce: 1-0

Cosenza vs Juve Stabia: 0-1

Perugia vs Benevento: 1-0

CLASSIFICA, GIRONE C

Napoli 13

Roma 12

Perugia 12

Ascoli 9

Cosenza 7

Pescara 7

Frosinone 6

Benevento 6

Salernitana 4

Crotone 4

Trapani 3

Juve Stabia 3

Lecce 1


Altro prestigioso successo per gli Under 16 bianconeri che, sotto la guida di mister Pieri, hanno abbattuto fuori casa il Frosinone per 4-1. Match sempre in mano ai marchigiani che con un goal per tempo hanno liquidato la compagine padrona di casa. Al 10' minuto ci pensa Manari, seguito alla mezz'ora da Briganti. Nel secondo tempo stesso copione, con l'Ascoli che cala il tris a causa di un autorete chiudendo con il goal di Rizzi. Rete della bandieta di Ferrieri per i ciociari.

GLI ALTRI RISULTATI, GIRONE C

Juve Stabia vs Salernitana: 3-0

Cosenza vs Benevento: 2-1

Crotone vs Pescara: 1-1

Lecce vs Roma: 0-4

CLASSIFICA, GIRONE C

Roma 10

Juve Stabia 8

Lecce 8

Perugia 7

Napoli 7

Cosenza 7

Trapani 7

Benevento 7

Pescara 7

Ascoli 4

Crotone 2

Frosinone 2

Salernitana 2


Pesante ko invece per i baby bianconeri Under 15 di Iuliano che, sempre contro il Frosinone, si sono arresi per 5-1. Ascolani che rimangono così a 3 punti in classifica in attesa di sfidare il Crotone in casa. 


Dedica per Gianluca Pozzessere

Dedica per Gianluca Pozzessere

© Riproduzione riservata

Commenti