Ascoli Calcio, testa al Chievo imbattuto da 6 turni ma col best scorer Djordjevic infortunato
di Redazione Picenotime
martedì 08 ottobre 2019
E' il Chievo il prossimo avversario dell'Ascoli nel match in programma Domenica 20 Ottobre alle ore 15 allo stadio "Bentegodi" per l'ottava giornata d'andata del campionato di Serie B. I gialloblù hanno ottenuto finora 10 punti, con un bottino di 2 vittorie (contro Venezia e Livorno), 4 pareggi (con Empoli, Pisa, Salernitana e Pordenone) ed una sconfitta (nella prima giornata per 2-1 sul campo del Perugia). La squadra di Michele Marcolini ha realizzato 12 reti e ne ha subite 10: il miglior marcatore è Filip Djordjevic con 4 reti, seguito da Riccardo Meggiorini con 3, Jacopo Segre a quota 2 e Lorenzo Dickmann, Manuel Pucciarelli ed Emanuele Giaccherini con una rete a testa.
Nella giornata odierna il club clivense, che nel match con l'Ascoli dovrà fare a meno dello squalificato Manuel Pucciarelli, ha comunicato il bollettino medico sulle condizioni dell'attaccante Filip Djordjevic e del centrocampista Joel Obi, entrambi usciti acciaccati dal match vinto 4-3 al "Picchi" di Livorno (CLICCA QUI PER TABELLINO ED INTERVISTE POST GARA).
"L’A.C. ChievoVerona comunica che il calciatore Filip Djordjevic, uscito al 23’ del secondo tempo della partita giocata contro il Livorno, è stato sottoposto nella giornata odierna a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione muscolo tendinea degli adduttori della gamba destra. L’attaccante gialloblù ha già iniziato il proprio percorso di recupero a Veronello. Gli esami a cui è stato sottoposto Joel Obi, uscito al 18’ del primo tempo sempre durante la sfida contro il Livorno, non hanno evidenziato lesioni muscolari acute e il giocatore verrà monitorato nei prossimi giorni".
Sono ben sette i calciatori gialloblù impegnati con le Nazionali fino a metà della prossima settimana: il portiere Adrian Semper, il difensore Sauli Vaisanen, i centrocampisti Andras Schafer e Salvatore Esposito e gli attaccanti Emanuele Vignato, Sergej Grubac e Pietro Rovaglia.
"Sauli Vaisanen - Finlandia
12/10/19 – Bosnia – Finlandia a Zenica, Bosnia, alle ore 18.00. Gara di qualificazione a EURO 2020.
15/10/19 – Finlandia - Armenia a Turku, Finlandia, alle ore 18.00. Gara di qualificazione a EURO 2020.
Adrian Semper - Under 21 Croazia
11/10/19 – Ungheria – Croazia a Zalaegerszeg, Ungheria, alle ore 20.00. Gara amichevole.
14/10/19 - San Marino – Croazia a San Marino alle ore 19.00. Gara di qualificazione agli Europei U-21.
Salvatore Esposito e Emanuel Vignato - Under 20 Italia
10/10/19 - Italia – Inghilterra allo stadio Tardini di Parma alle ore 14.00. Gara del “Torneo 8 Nazioni”.
15/10/19 - Portogallo – Italia allo stadio Municipal a Guarda, Portogallo alle ore 16.30. Gara del “Torneo 8 Nazioni”.
Pietro Rovaglia - Under 19 Italia
11/10/19 - Portogallo – Italia a Braganza, Portogallo, alle ore 15.30. Gara amichevole.
14/10/19 Portogallo – Italia a Mirandela, Portogallo, alle ore 17.00. Gara amichevole.
Sergej Grubac - Under 21 Montenegro
10/10/19 – Montenegro – Macedonia alla DG Arena di Ljeskopolje, Montenegro, alle ore 17.00. Gara di qualificazione agli Europei U-21.
15/10/19 – Montenegro – Spagna al City Stadium di Podgorica, Montenegro, alle ore 18.45. Gara di qualificazione agli Europei U-21.
Andras Schafer - Under 21 Ungheria
11/10/19 – Ungheria – Croazia a Zalaegerszeg, Ungheria, alle ore 20.00. Gara amichevole.
15/10/19 – Slovenia – Ungheria a Celje, Slovenia, alle ore 18.00. Gara amichevole".
© Riproduzione riservata
Commenti
Ze
martedì 08 ottobre 2019
Suggerisco fraseggio ubriacante davanti alla nostra porta così da confondergli le idee e vincere la partita con una serie di dribbling da attuare sul loro pressing alto.
Mario
mercoledì 09 ottobre 2019
Il Chievo ha i suoi tre giocatori più forti uno squalificato gli altri due infortunati, andiamo a fare la nostra partita approfittiamone e portiamo a casa il risultato così da cancellare le due brutte prestazioni con Cremonese e Pescara.
Paolo65
mercoledì 09 ottobre 2019
A Verona tutto sarà tranne che una passeggiata occhio.
In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
