Ascoli Time
di Redazione Picenotime
24
Questa mattina si è tenuto un incontro tra il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti, l'assessore allo sport Domenico Stallone, il presidente dell'Ascoli Calcio Giuliano Tosti e il direttore generale del club bianconero Gianni Lovato per delineare le future operazioni finalizzate a dare soluzione alle tante problematiche attinenti lo stadio "Del Duca".
“In primo luogo - ha dichiarato il sindaco Marco Fioravanti - va ancora una volta sottolineato come tra l'Amministrazione pubblica e il nuovo Ascoli targato Massimo Pulcinelli vi sia un clima di armonia e di intraprendenza che ha portato, nel corso di appena un anno e mezzo di attività, a opere importanti quali il rifacimento della copertura della Tribuna Ovest, quello degli spogliatoi e del tunnel di ingresso in campo, all'installazione delle poltroncine in tutti i settori del Del Duca, all'adeguamento del sistema di videosorveglianza. Opere che necessitavano da anni, in alcuni casi da decenni, e che appunto nel corso di poco più di un anno sono state progettate e portate a termine. Ovviamente non è finita qui, il Del Duca è la casa dei tifosi dell'Ascoli, un motivo di ricordi ed orgoglio, ma mostra i segni dei suoi 57 anni di vita e necessita di continui interventi di rilevante impatto economico".
Nel corso della riunione odierna sono stati toccati molti temi: quello del terreno di gioco, che fin dall'estate ha portato a continui interventi di manutenzione straordinaria da parte della società. E poi, ovviamente, sono stati discussi i piani per lo smantellamento e la ricostruzione della Curva Sud. “L'intenzione – aggiunge il sindaco Fioravanti - è di continuare nella direzione della condivisione per dare risposte veloci e concrete ad argomenti ai cittadini perché, a prescindere dalla passione o meno per il calcio, i colori bianconeri rappresentano la storia di Ascoli, un motivo di riconoscibilità e vanto per l'intera città. Una ricchezza che tutti insieme vogliamo riportare ai massimi livelli”.
riservata 1****
Sindaco non ci faccia aspettare altri 4 anni prima di rivedere la curva sud quando a bergamo hanno rinnovato lo stadio curva compresa in meno di 6 mesi.
Forza Picchio!
Praticamente?.......
Credo che la stampa locale, ed esorto anche te Marco, dopo le note vicissitudini della Tribuna "Mazzone" debba fare sin da subito le seguenti domande a tutti quelli che si occupano del problema stadio:
1 - Esiste un progetto, anche solo di fattibilità, di rifacimento dell'intero stadio?
2 - Si è valutata la possibilità di edificare un nuovo stadio in altro sito? Se si dove?
3 - Quando verrà completata la Tribuna Mazzone?. Soprattutto urge un attività di ristoro adeguata....quella attuale è indecente.
4 - Quando verrà demolita la curva Sud? La curva Sud è inagibile da più di 1.000 giorni ed è ormai chiaro che i soldi della ricostruzione non potranno essere utilizzati.
5 - C'è volontà tra le parti di stipulare la tanto citata concessione pluriennale? Se si quando è prevista?. Cosa prevede?
Continuare a fare proclami ed annunci ad ogni minima riunione è deleterio per tutti....soprattutto per chi li fa.
Se si vuole fare calcio di un certo livello e riportare la gente allo stadio, bisogna ammodernarlo altrimenti è inutile fare proclami di gloria con 10.500 posti a disposizione di cui 6.000 ancora scoperti e con servizi (parcheggi, viabilità, ecc.) scadenti.
FORZA PICCHIO.
Da quello che leggo non è stato deciso niente o sbaglio?
In totale ci sono 24 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.