• Ascoli Time
  • Ascoli-L'Aquila, Petrone: “I ragazzi stanno bene e sono pronti”

Ascoli-L'Aquila, Petrone: “I ragazzi stanno bene e sono pronti”

di Redazione Picenotime

venerdì 05 settembre 2014

Ascoli impegnato domani pomeriggio alle ore 16 allo stadio "Del Duca" contro L'Aquila per il secondo turno del girone B del campionato di Lega Pro. Si prevede una buona affluenza di pubblico che fa ben sperare per la chiusura della campagna abbonamenti, con il superamento nella serata di oggi di quota 2000 tessere (circa 1300 abbonati in Curva Sud).

Dopo il successo per 1-0 in casa della Pistoiese mister Petrone recupera il difensore Avogadri, che si gioca un posto sulla destra con Pelagatti. Da valutare le condizioni di Dell'Orco dopo l'impegno in azzurro, al suo posto eventualmente uno tra Rossi e lo stesso Avogadri. Non è a disposizione il giovane attaccante Bangal (impegnato con la Nazionale del Mozambico), convocati gli ultimi arrivati Gualdi, Cinaglia e Altinier (fuori dalla lista Margarita, Hanine, Barison e Minnozzi, quest'ultimo al centro di una trattativa di mercato ancora non definitivamente sbloccata con il Vicenza). Sarà confermato il modulo 4-2-3-1, con Perez prima punta supportato da Mustacchio, Berrettoni e Chiricò.

Mister Giovanni Pagliari, dopo il pareggio a reti bianche dell'esordio contro il Gubbio, ha tutta la rosa a disposizione. Solito modulo 4-3-3, con il temibile tridente offensivo formato da Mancini, Perna e Sandomenico. A centrocampo c'è Perpetuini a dettare i tempi della manovra, a guidare la difesa il possente Pomante (in gol al 94' nel successo abruzzese per 2-1 contro l'Ascoli di Giordano del 26 Gennaio 2014). Non convocato l'ex terzino bianconero Giacomini.

Al microfono di Picenotime.it hanno espresso aspettative e sensazioni della vigilia il tecnico bianconero Mario Petrone e l'attaccante de L'Aquila Raffaele Perna (si ringraziano per la preziosa collaborazione i colleghi di LaQTv e Giammarco Menga de "Il Centro").



Clicca qui per vedere l'intervista pre-gara a Lorenzo Del Pinto

PROBABILI FORMAZIONI

ASCOLI (4-2-3-1): Lanni; Pelagatti, Mori, Mengoni, Dell'Orco; Addae, Pirrone; Mustacchio, Berrettoni, Chiricò; Perez. Allenatore: Petrone

L'AQUILA (4-3-3): Zandrini; Pedrelli, Zaffagnini, Pomante, Scrugli; Corapi, Perpetuini, Del Pinto; Mancini, Perna, Sandomenico. Allenatore: Pagliari

Arbitro: Daniele Martinelli della sezione di Roma 2

QUOTE EUROBET

Vittoria Ascoli    1,90

Pareggio           3,15

Vittoria L'Aquila  4,15

© riproduzione riservata





ascoli-l'aquila

ascoli-l'aquila