• / Picenotime
  • / Ascoli Time
  • / Ascoli Calcio, Dell'Oglio: "Sarebbe una beffa atroce non vincere il campionato con 80 punti. Complimenti a Tomei, risultati eccezionali"

Ascoli Time

Ascoli Calcio, Dell'Oglio: "Sarebbe una beffa atroce non vincere il campionato con 80 punti. Complimenti a Tomei, risultati eccezionali"

di Redazione Picenotime

2

Antonio Dell'Oglio

Antonio Dell'Oglio

Antonio Dell'Oglio

Antonio Dell'Oglio, durante un’intervista concessa alla testata sportiva News.Superscommesse.it, si è espresso sull'apossionante testa a testa tra Arezzo ed Ascoli nel girone B del campionato di Serie C quando mancano solo 90 minuti al termine dell regular season. L'ex centrocampista ha vestito la maglia del Picchio dal 1983 al 1988 e nella stagione 1997/1998 con un totale di 166 presenze e 4 gol.

“Sarei felicissimo se l'Ascoli esaudisse questo sogno della promozione diretta, perché questa maglia mi ha dato tantissimo e resterà sempre nel mio cuore. L'Arezzo ha una grandissima occasione e la sfrutterà in casa, di certo un fattore non da poco, ma affronterà una Torres che sarà chiamata a fare risultato a tutti i costi per giocarsi le proprie possibilità di salvezza; anche l'Ascoli ha una partita molto difficile contro il Campobasso, ma l'unico obiettivo non può che essere quello dei tre punti. Mancano questi 90 minuti alla fine, ma nulla è da dare per scontato - ha dichiarato Dell'Oglio -. Indipendentemente da quello che sarà l'esito di quest'ultima giornata, faccio i miei complimenti a Tomei per quello che è riuscito a compiere con un gruppo di ragazzi che si diverte giocando a calcio; 13 vittorie e un pareggio nelle ultime 14 giornate sono dei risultati eccezionali, ma bisogna anche dare merito a un avversario che ha dimostrato altrettanto di valere. La possibilità di arrivare a 80 punti e non vincere il campionato resterebbe una beffa atroce, ma bisogna accettarlo”.



 



Riproduzione riservata

Commenti

SKYFO
giovedì 23 aprile 2026

Sempre piacevole ricevere attestati di stima e di affetto da chi ha vestito la maglia con orgoglio e dedizione, come appunto Dell'Oglio!! Purtroppo, il fatto che nonostante una striscia vincente come la nostra (15 vittorie nelle ultime 16 partite) non si possa cantar vittoria certifica lo scarso livello medio espresso dal nostro girone, grazie al quale anche l'Arezzo ha potuto non solo tenere botta in queste ultime settimane (grazie anche all'accondiscendenza di Livorno e Pineto...), ma soprattutto accumulare quel cospicuo vantaggio che ora,seppur azzerato, pesa come un macigno. Anche il fatto di essere ripartiti da zero rispetto alla già rodata squadra toscana, ha inciso tantissimo; il graduale adattamento da parte dei nostri giocatori al complesso sistema adottato da Tomei,infatti, ha necessariamente imposto il dazio di qualche fatale passaggio a vuoto, poi non a caso evaporato non appena la macchina ha iniziato a marciare a pieno regime!! Peraltro, per quel che può valere, rischia di risultare drammaticamente decisivo il gol ingiustamente annullato a Gori nel match contro la Juve NG, che ci avrebbe regalato un meritato pareggio...un punto che oggi si sarebbe fatto sentire eccome!!! Attendiamo con speranza il triplice fischio di questo ultimo atto della Stagione regolare, con l'auspicio che il Dio del Calcio si riveli magnanimo,anziché spietato e crudele,nei nostri confronti...FORZA RAGAZZI!!!


Caste300
giovedì 23 aprile 2026

NE RESTANO DA VINCERE 7....NON POSSO CREDERE CHE L'AREZZO (PER QUANTO UNA BUONA SQUADRA) POSSA IMPENSIERIRE PIÙ DI TANTO L'AREZZO...FORZA ASCOLI CALCIO SEMPRE FINO ALLA FINE