Ascoli Time
di Redazione Picenotime
L'Ascoli è stato sconfitto 5-0 dall'Atalanta al "Comunale Secondario" di Sant'Egidio alla Vibrata nel match valevole per la 29esima e penultima giornata del Campionato Primavera 1 Tim.
Scalvini mette le gara subito in discesa dopo cinque minuti: bella iniziativa personale del difensore che appena dentro l’area batte il portiere con una conclusione sporcata da un avversario. Nerazzurri ancora pericolosi al 25′: il tiro di Cortinovis è però centrale. Al 33′ occasione anche per i padroni di casa con una conclusione di Intinacelli fuori di poco. Il raddoppio arriva al 40′ e porta la firma di Italeng con un gran colpo di testa. Prima dell’intervallo c’è tempo per un tentativo di testa di Ghisleni neutralizzato dal portiere e, nel recupero, per un palo colpito dall’Ascoli (palla deviata anche da Scalvini). Nella ripresa Gyabuaa chiude virtualmente i conti dopo otto minuti deviando di testa in rete un cross di Renault. Italeng (conclusione fuori di poco al 58′) sfiora il poker che arriva comunque al 75′ con capitan Cortinovis su rigore conquistato da Ghislandi. All’82’ c’è gloria anche per Oliveri che di testa corregge in rete una punizione di Ghislandi.
I bianconeri di Seccardini, dopo il 25° ko in campionato, restano così a quota 6 punti in classifica in vista dell'ultima gara stagionale in programma nel pomeriggio di Mercoledì 16 Giugno sul campo della Lazio.
TABELLINO
ASCOLI PRIMAVERA-ATALANTA PRIMAVERA 0-5
ASCOLI (4-3-1-2): Raffaelli; Marucci, Pulsoni, Alagna, Lisi (71' Rosolino); Colistra (56' Suliani), Ceccarelli (63' Gurini), Franzolini (56' Palazzino); Olivieri; Intinacelli (71' Re), D'Agostino. A disposizione: Maresca, Luongo, Mangini, Riccardi, Cudjoe. Allenatore: Seccardini
ATALANTA: Dajcar; Ghislandi, Ceresoli (46' Scanagatta), Sidibe (46' Oliveri), Berto (61' Giovane), Scalvini, G. Renault (75' Grassi), Gyabuaa, Italeng, Cortinovis, Ghisleni (61' De Nipoti). A disposizione: Sassi, Mediero, Kobacki. Allenatore: Brambilla
Arbitro: Di Marco di Ciampino
Reti: 5' Scalvini, 40' Italeng, 53' Gyabuaa, 76' rig. Cortinovis, 82' Oliveri.
riservata 1****