Ascoli Time
di Redazione Picenotime
L’Ascoli Primavera passa al Picchio Village contro il Frosinone per 1-0 e mantiene il primato in classifica. Nella settima giornata del campionato Primavera Girone B i baby bianconeri giocano un ottimo primo tempo ma non riescono a perforare la difesa del Frosinone che però, nella seconda frazione di gioco, cade quando Berretta, in prestito dalla prima squadra per ritrovare la migliore condizione fisica, sigla un goal di testa pesantissimo, che vale così i tre punti ed il primato. E’ ancora Berretta ad animare il matc procurandosi una massima punizione che però D’Agostino spara sulla traversa. Ma all’Ascoli basta un solo goal per vincere e volare a 18 punti in classifica (ora a +3 dal Lecce secondo) in attesa della trasferta in casa della Salernitana. (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS ASCOLI-FROSINONE 3-0)
GLI ALTRI RISULTATI, GIRONE B
Pisa vs Crotone: 0-2
Benevento vs Juve Stabia: 4-2
Lecce vs Perugia: 1-1
Cosenza vs Salernitana: 3-2
Trapani vs Livorno: Mercoledì 6 novembre
CLASSIFICA, GIRONE B
Ascoli 18
Lecce 15
Cosenza 12
Crotone 11
Benevento 11
Perugia 9
Livorno 9
Trapani 9
Pisa 6
Frosinone 5
Salernitana 4
Juve Stabia 4
Turno di riposo per gli Under 17 di mister Seccardini che hanno rifiatato dopo il ko di sette giorni fa contro il Crotone per 2-1. Ascoli che con i suoi 9 punti, frutto di 3 vittorie, è in settima posizione e in attesa del prossimo match, valevole per la nona giornata ed in programma il 10 novembre, in casa del Perugia.
Non ha invece disputato il match contro la Roma l’Ascoli Under 16 che, a causa dei troppi giocatori giallorossi impegnati con le Nazionali, ha rinviato l’incontro al 23 novembre. Bianconeri di mister Pieri che si trovano in decima posizione con 7 punti, frutto di 2 vittorie e un pareggio, e in attesa del prossima match in programma il 10 novembre contro il Perugia.
Una buonissima Under 15 non demerita contro la Roma che però alla fine si impone con un poker. Nella nona giornata del girone C del campionato Under 15 infatti i baby bianconeri hanno giocato un ottimo primo tempo creando tanto e subendo poco la Roma che però è riuscita comunque a passare in vantaggio con il goal dopo 4 minuti firmato da Tarantino. Nella seconda frazione di gioco la Roma aumenta il ritmo e chiude il match, prima con Marazzotti, poi con Polletta ed infine con il neonetrato Marcelli che sembrava però in posizione irregolare (il guardalinee infatti in un primo momento aveva deciso di segnalare l’offside). Ascoli che rimane a 5 punti in classifica in attesa della trasferta di Perugia.
GLI ALTRI RISULTATI, GIRONE C
Crotone vs Perugia: 0-1
Trapani vs Pescara: 1-2
Frosinone vs Salernitana: 1-1
Napoli vs Juve Stabia: 5-0
Lecce vs Cosenza: 0-0
CLASSIFICA, GIRONE C
Pescara 24
Napoli 23
Frosinone 19
Lecce 15
Roma 14
Benevento 11
Juve Stabia 11
Perugia 10
Cosenza 7
Trapani 5
Ascoli 5
Salernitana 5
Crotone 1
riservata 1****