Salernitana-Ascoli 1-1, Scamacca risponde di testa a Lombardi. Bel Picchio nella ripresa
di Redazione Picenotime
sabato 30 novembre 2019
Salernitana e Ascoli in campo allo stadio "Arechi" nel contesto della 14esima giornata d'andata del campionato di Serie B. Bianconeri reduci dall'emozionante vittoria in rimonta contro il Cosenza, i granata invece sono stati sconfitti 2-0 nell'ultimo turno al "Menti" di Castellammare di Stabia.
Zanetti, che oggi festeggia le 100 panchine da professionista, conferma il 4-3-1-2 con Leali in porta e la retroguardia formata da Andreoni, Brosco (oggi capitano), Gravillon e Padoin. In cabina di regia Petrucci coadiuvato da Cavion e Brlek con Chajia a sostegno delle punte Da Cruz e Scamacca. Ventura punta sul 3-5-2 con Micai in porta e la difesa composta da Karo, Billong e Pinto. Sulle fasce ci sono Lombardi e Lopez, linea mediana con Akpa Akpro, l'ex Di Tacchio e Kiyine. Coppia d'attacco Jallow-Gondo. Poca affluenza di pubblico all'Arechi (5787 spettatori complessivi), sono circa 250 i tifosi bianconeri nel Settore Ospiti. Presenti in tribuna il patron Lotito ed il presidente Neri.
Inizio di gara molto equilibrato senza squilli. Al quarto d'oro diagonale temibile di Lombardi da posizione laterale, si salva in corner Leali. Al 23' cross interessante di Cavion per Brlek, il croato non riesce a controllare bene in area la sfera che si perde sul fondo. Subito dopo la Salernitana passa in vantaggio con un bel sinistro rasoterra dal limite di Lombardi che si infila all'angolino basso (primo centro in campionato per l'esterno granata). L'Ascoli reagisce subito con un destro potente dai 20 metri di Scamacca che viene alzato sopra la traversa in tuffo da Micai. I padroni di casa mantengono il possesso del pallone, con l'Ascoli che fatica a creare occasioni da gol degne di nota. Al 37' altra iniziativa di uno scatenato Lombardi, destro rasoterra da posizione laterale, respinge con i piedi Leali. Al 40' una conclusione murata di Scamacca partorisce un veloce contropiede dei granata, al tiro va nuovamente Lombardi ma col destro ciabatta malamente a lato. Al 43' Chajia libera con una giocata di classe Da Cruz in area, piatto destro dell'olandese che si perde sull'esterno della rete.
© Riproduzione riservata
Commenti
MIMMO
sabato 30 novembre 2019
Abbiamo perso due punti però non mi stanco di ripetere che dobbiamo arrivare a Gennaio senza troppi danni sperando con qualche rinforzo a centrocampo. Peccato un Da Cruz indisponente nel tenere la palla però di positivo c’è che almeno oggi abbiamo fatto noi la partita. Grande e coraggioso Zanetti schierando insieme i 3 attaccanti.
Peo
sabato 30 novembre 2019
Quando giochi fuori casa ed il portiere degli avversari risulta il migliore in capo c'è solo da dire bravi a tutti
ascoli è stata durissima
sabato 30 novembre 2019
Buon secondo tempo, primo tempo scadente, ma col VAR oggi era persa , non parliamo degli arbitraggi solo quando ci fa comodo. Da Cruz con la simulazione ha rischiato l'espulsione.
In totale ci sono 46 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Piceno, 'Gloria Conti canta Ciao Lucio': serata musica e solidarietà. Pantaloni: ''Lavorare per il territorio''
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Octopus Energy: la nuova campagna marketing multicanale arriva sulle spiagge delle Marche
mar 17 giugno • Comunicati Stampa

Infiorata di Montefiore dell’Aso, tripudio di colori e tradizione nel cuore delle Marche. Tutti gli eventi in programma
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la carica di presidente andrà a Bernardino Passeri. L'elenco di chi l'ha preceduto dopo la morte di Rozzi
mar 17 giugno • Ascoli Time

''Un dono per il Banco'': Magazzini Gabrielli protagonisti dell'iniziativa solidale nei punti vendita Oasi
mar 17 giugno • Comunicati Stampa

Sky Wifi nuovo title sponsor della Serie C per la stagione 2025-2026
mar 17 giugno • Serie C

Diocesi del Piceno: a Monsampolo incontro con Don Luigi Verdi, fondatore della Fraternità di Romena
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per l'ex Mendes stagione ad alti e bassi a Modena. Sarà Sottil il suo prossimo allenatore
mar 17 giugno • Ascoli Time

Ottimi risultati per la Progetto Ritmica nelle manifestazioni internazionali disputate a San Benedetto del Tronto
mar 17 giugno • Sport
