Ascoli Calcio, Zanetti: “Vogliamo restare attaccati al treno playoff, ad Empoli servirà gara straordinaria”
di Redazione Picenotime
venerdì 06 dicembre 2019
L'allenatore dell'Ascoli Paolo Zanetti, attraverso il sito ufficiale del club bianconero, ha presentato il match con l'Empoli in programma domani pomeriggio allo stadio "Castellani" per la quindicesima giornata del campionato di Serie B.
"E' stata una settimana diversa dalle altre, otto giorni di ritiro sono tanti, è vero, ma la partita di domani è veramente importante. Affrontare un avversario forte come l'Empoli potrà darci mille motivazioni, avremo la voglia giusta per fare bene e per portare a casa la partita. Siamo reduci da due prestazioni molto buone anche se non è bastato per superare il turno di Coppa. Fisicamente stiamo benissimo, col Genoa sono state fatte scelte di turn over proprio per non avere strascichi, la maggior parte dei giocatori che impiegherò domani, infatti, sarà fresca. Abbiamo preparato la partita per cercare di far male all'Empoli, una squadra per la quale nutriamo comunque grandissimo rispetto perché ha uno dei migliori organici del campionato. Dovremo essere all'altezza della situazione, sappiamo che siamo in grado di poter fare una grande partita".
Che risposte ha avuto dai calciatori impiegati al Ferraris?
"Risposte ottime, molto positive da parte di tanti, hanno dimostrato che tengono alla causa e che su di loro posso fare affidamento; questo è un aspetto molto importante, considero gran parte di quelli scesi in campo a Genova come titolari aggiunti, anche se in questo momento sto facendo altre scelte. Si allenano tutti bene e si fanno trovare pronti".
A questo punto del campionato si aspettava un Empoli nella zona centrale della classifica?
"Un conto è il calcio sulla carta e un conto è il campo; è quest'ultimo a dover parlare. L'Empoli è una squadra costruita per stare in alto, ha avuto periodo di flessione, ma ha tutto il tempo per rifarsi; la classifica che conterà sarà quella di marzo-aprile. Quello di B è un campionato molto equilibrato e livellato verso l'alto, ogni partita è una battaglia e mi aspetto un torneo aperto fino alla fine".
Empoli è la piazza in cui ha militato da calciatore prima di approdare all'Ascoli: che emozioni vivrà al Castellani?
"Torno con grande piacere, l'Empoli è la squadra con cui ho vinto un campionato di B e ottenuto una salvezza in A, ho bei ricordi e spero di averne lasciati di buoni anche alla piazza; sono già tornato ad Empoli da calciatore, ma domani sarà la prima volta da allenatore, lì ho tanti amici, ma, al di là degli aspetti emozionali, mi interessano il presente e le sorti dell'Ascoli".
Il suo collega Muzzi vuole un Empoli che dal punto di vista dell'atteggiamento giochi la partita della vita. Lei che Ascoli si aspetta?
"Conosco Muzzi, abbiamo fatto il master insieme, è un allenatore bravo che rivedrò con piacere. Anche io dalla mia squadra mi aspetto lo stesso atteggiamento, il girone di andata ha dimostrato che, quando c'eravamo con la testa, abbiamo giocato buone partite ottenendo anche vittorie; quando invece siamo stati approssimativi abbiamo pagato dazio. Dai miei ragazzi mi aspetto la voglia di fare la partita e di andare a vincere, con tutto il dovuto rispetto per un avversario forte. Affronteremo un organico di livello così alto che servirà tirare fuori il 101% perché contro l'Empoli il 99% non basterà. Servirà la partita straordinaria perché vogliamo restare attaccati al treno playoff".
© Riproduzione riservata
Commenti
Giovanni Gennaretti
venerdì 06 dicembre 2019
Già, fa bene Zanetti a puntare subito con Ninkovic, così regaliamo il primo tempo anche all'Empoli, io pure sono x la par condition, giocatori tipo Gerbo più in forma del serbo no, giusto altrimenti sfigura, che avrà mai fatto x meritarsi il posto da titolare, l'Ascoli gioca meglio quando esce, però vabbè lo vedo solo io, xché lui poi che prima sarà un campione. Comunque Zanetti lei è un inguaribile ottimista vede solo lei e pochi intimi, giocar bene l'Ascoli dal primo al novantesimo minutocon gioco spumeggiante e propositivo.
Algoritmo
venerdì 06 dicembre 2019
Sarebbe bello rivedere subito squadra più d'attacco come quella messa su con coraggio dal Mister nei secondi tempi !
remo
venerdì 06 dicembre 2019
Daje mister che domani si sbanca il Castellani, dai dai dai, FAC!!!
In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
