• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, sta per arrivare un Cittadella imbattuto da 7 gare e con un Diaw scatenato

Ascoli Calcio, sta per arrivare un Cittadella imbattuto da 7 gare e con un Diaw scatenato

di Redazione Picenotime

lunedì 09 dicembre 2019

E' il Cittadella il prossimo avversario dell'Ascoli nel match in programma Sabato 14 Dicembre alle ore 15 allo stadio "Del Duca" per la sedicesima giornata d'andata del campionato di Serie B.

I veneti occupano la seconda posizione in classifica con 25 punti, frutto di 7 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, con 18 gol fatti e 17 subiti. La squadra di Roberto Venturato non perde da 7 partite (ultimo stop lo scorso 19 Ottobre in casa per 3-1 col Cosenza) ed in sette trasferte stagionali ha raccolto 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, con 7 reti realizzate e 6 incassate. 

Il miglior marcatore stagionale della squadra è Davide Diaw con 8 gol, seguito da Davide Luppi, Christian D'Urso (ex Ascoli) ed Alessio Vita con 2 marcature. Il giocatore più presente è il portiere Alberto Paleari con 1350 minuti in campo, seguito da Davide Adorni con 1260, Simone Branca con 1247 e Davide Diaw a quota 1237. 

Nell'ultimo turno i granata hanno superato 4-3 la Salernitana allo stadio "Tombolato", con una prestazione ai limiti della perfezione per almeno 70 minuti e tantissime occasioni da gol create. 

CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS DEL MATCH

CLICCA QUI PER TABELLINO E VIDEO INTERVISTA VENTURATO POST GARA

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTE D'URSO E ROSAFIO POST CITTADELLA-SALERNITANA 4-3

Riprenderanno oggi gli allenamenti del Cittadella in vista dell'impegno con l'Ascoli. Questo il programma settimanale:

LUN 09/12 | allenamento ore 14.30

MAR 10/12 | allenamento ore 14.30

MER 11/12 | allenamento ore 10.30 e 14.30

GIO 12/12 | allenamento ore 14.30

VEN 13/12 | partenza per il ritiro di Ascoli

SAB 14/12 | 16ª Giornata Serie BKT - ASCOLI–CITTADELLA - Stadio "Cino e Lillo Del Duca" ore 15


Foto da Ascittadella.it

Foto da Ascittadella.it

© Riproduzione riservata

Commenti

Sarò sempre del settembre
lunedì 09 dicembre 2019

Questa è una squadra vera e adatta alla B, non avranno i nomi, ma sono affiatati e hanno la cattiveria giusta per questa categoria. Noi solo fumo....


Davidw
lunedì 09 dicembre 2019

Giocano da parecchi anni insieme...è una società che da decenni fa PROGRAMMAZIONE se parte qualcuno viene rimpiazzato..l intelaiatura e sempre la stessa...pochi ritocchi mirati su una base già collaudata....allenatore è da 7 anni che siede su quella panchina..idem il da....pressione piazza prossima allo zero......se. i risultati arrivano o no poco importa........ti pongo una domanda.....hai le stesse condizioni x lavorare in serenità?? Grazie.....f.a.c.


Davidw
lunedì 09 dicembre 2019

Paragonare la nostra realtà calcistica con quella del Cittadella mi sembra poco attendibile..viste le tante differenze che ci contraddistinguono.....loro giocano in un clima di e nessuno fa pressioni da decenni valorizzano giovani struttura societaria e tecnica invariata...professionisti seri...si lavora serenamente senza ansie di nessun tipo..programmazione questa è la loro parola d ordine.....esempio lampante.....lo scorso anno persa la finale playoff in maniera diciamo rocambolesca......nessun dramma o isteria collettiva...testa bassa la oro e via......vogliamo fare ancora paragoni.......f.a.c.


In totale ci sono 18 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.