Ascoli Time
di Redazione Picenotime
30
Dopo un inizio di campionato super con 4 vittorie ed una sola sconfitta, è sensibilmente calato il rendimento dell'Ascoli nelle ultime 10 giornate di Serie B.
I bianconeri di Paolo Zanetti hanno raccolto solamente 9 punti (0,9 a partita) con un totale di 2 vittorie (in casa contro Entella e Cosenza), 3 pareggi (con Perugia, Venezia e Salernitana) e 5 sconfitte (al "Del Duca" con il Pescara e fuori con Cremonese, Chievo, Crotone ed Empoli), con 10 gol realizzati e 16 subiti.
La classifica degli ultimi dieci turni del torneo cadetto, che vi proponiamo di seguito, pone l'Ascoli al penultimo posto con 9 punti come la Salernitana (peggio ha fatto esclusivamente il Livorno con 7 punti).
CLASSIFICA SERIE B 2019/2020 DAL 6° AL 15° TURNO
23 BENEVENTO
19 FROSINONE
19 CITTADELLA
18 PORDENONE
18 CHIEVO
15 SPEZIA
14 CROTONE
14 PESCARA
14 PERUGIA
13 JUVE STABIA
12 COSENZA
12 ENTELLA
12 PISA
12 TRAPANI
11 VENEZIA
10 EMPOLI
10 CREMONESE
9 SALERNITANA
9 ASCOLI
7 LIVORNO
riservata 1****
Meno male che qualcuno si rende conto della situazione. Sempre Forza Ascoli
A parte tutti gli acquisti sballati (vedasi centrocampisti e difensori), forse è opportuno che il Mister inizi ad essere più pragmaticio e badare al sodo; questo soprattutto fuori casa dove non facciamo altro che accumulare figuracce.
Spesso è da folli giocare con 4/5 attaccanti a maggior ragione quando abbiamo centrocampisti che non sanno difendere.
Cerchiamo di non farci risucchiare nelle zone basse....altrimenti saranno dolori.
Diciamo francamente che siamo passati dal primo posto alla sesta giornata all'undicesino alla quindicesima, i punti delle ultime 10 partite potevano essere anche un paio in meno, considerando come si sono svolte solo le ultime partite contro il Cosenza e la salernitana. Di questo passo ci ritroviamo a lottare per i play out altro che promozione ed è una questione di guida tecnica, perché tranne il Benevento tutte le squadre che ci precedono sono di gran lunga inferiori a po' come organico.
In totale ci sono 30 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.