• Ascoli Time
  • Ascoli-Cittadella, probabili formazioni della sfida tra marchigiani e veneti

Ascoli-Cittadella, probabili formazioni della sfida tra marchigiani e veneti

di Redazione Picenotime

venerdì 13 dicembre 2019

Ascoli e Cittadella torneranno a sfidarsi dopo esattamente un anno allo stadio "Del Duca" nel match in programma domani pomeriggio alle ore 15 per la sedicesima giornata d'andata del campionato di Serie B. I bianconeri sono reduci dalla sconfitta per 2-1 sul campo dell'Empoli, i veneti hanno invece superato 4-3 la Salernitana nell'ultimo turno. I calciatori del Picchio scenderanno in campo con il calzettoni rossi per omaggiare il Presidentissimo Costantino Rozzi a 25 anni dalla sua prematura scomparsa. In tribuna tornerà il patron Pulcinelli (CLICCA QUI PER SUE DICHIARAZIONI PRE GARA)

Mister Venturato non può fare affidamento sugli infortunati De Marchi e Vrioni, non convocati per scelta tecnica Ventola e Rizzo. Confermato lo schieramento 4-3-1-2, con Paleari tra i pali e la difesa composta da Ghiringhelli, Frare (in ballottaggio con Perticone), Adorni e Benedetti. In regia capitan Iori coadiuvato da Vita e Branca con l'ex D'Urso sulla trequarti a sostegno delle punte Diaw e Rosafio. (CLICCA QUI PER VIDEO VENTURATO PRE GARA).

Mister Zanetti non può contare sugli infortunati Da Cruz, Pucino, Andreoni, Rosseti e Ferigra. Il tecnico bianconero, che in settimana ha provato anche il 4-2-3-1, dovrebbe partire inizialmente con un 4-3-1-2 con Leali in porta e la retroguardia formata da Padoin, Brosco, Gravillon e D'Elia. A centrocampo sicuro del posto Cavion, per le altre due maglie Petrucci e Brlek sono in ballottaggio con Troiano e Piccinocchi. Sulla trequarti il serbo Ninkovic a sostegno di Scamacca e capitan Ardemagni (CLICCA QUI PER VIDEO ZANETTI PRE GARA). 



PROBABILI FORMAZIONI


ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Padoin, Brosco, Gravillon, D'Elia; Cavion, Petrucci, Brlek; Ninkovic; Ardemagni, Scamacca. A disposizione: Lanni, Novi, Valentini, Laverone, Troiano, Gerbo, Piccinocchi, Scorza, Chajia, Beretta, Matos. Allenatore: Zanetti


CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Frare, Adorni, Benedetti; Vita, Iori, Branca; D’Urso; Diaw, Rosafio. A disposizione: Maniero, Mora, Perticone, Camigliano, Gargiulo, Proia, Bussaglia, Pavan, Luppi, Celar, Panico. Allenatore: Venturato


Arbitro: Valerio Marini della sezione di Roma 1



QUOTE EUROBET


Vittoria Ascoli: 2.60


Pareggio: 3.10


Vittoria Cittadella: 2.80


Ascoli-Cittadella

Ascoli-Cittadella

© Riproduzione riservata

Commenti

Algoritmo
venerdì 13 dicembre 2019

Giusto Cavion sicuro titolare esterno di centrocampo ma per le altre 2 maglie prima vedrei bene il gioiellino Piccinocchi con l'esperto Troiano poi eventualmente Gerbo o anche Brlek non certo Petrucci.


Manbioli
venerdì 13 dicembre 2019

Io giocherei col 442 togliendo all’inizio Scamacca e mettendo Cavion Troiano Gerbo Piccinocchi Nell’ordine a centrocampo. Rimetterei Valentini dietro e terrei caldo Beretta per sostituire ninkovic se non gioca come deve


Jeannette
sabato 14 dicembre 2019

voglio vedere il sangue agli occhi e le magliette fradicie di sidure.... Onorate la Storia, dimostrate di essere degni di questa città, tutti!


In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.