Pordenone-Ascoli 2-1, il Picchio si sveglia troppo tardi. Burrai e Strizzolo infliggono il 7° ko stagionale
di Redazione Picenotime
domenica 22 dicembre 2019
Pordenone ed Ascoli si sfidano le prima volta in una gara ufficiale nella 17esima giornata d'andata del campionato di Serie B. I bianconeri arrivano alla "Dacia Arena" di Udine dopo aver battuto 1-0 in casa il Cittadella, i neroverdi sono invece reduci dal successo per 2-1 sul campo del Cosenza.
Zanetti conferma la stessa formazione che ha battuto il Cittadella con Leali tra i pali e la retroguardia formata da Padoin, Brosco, Gravillon e D'Elia. In cabina di regia Troiano coadiuvato da Cavion e Brlek con Ninkovic sulla trequarti a sostegno di Scamacca e capitan Ardemagni. Tesser, che torna in panchina dopo due turni di squalifica, replica con Di Gregorio in porta e la difesa con Vogliacco, l'ex Barison, Bassoli e De Agostini. Linea mediana con Zammarini, Burrai e Pobega con Chiaretti rifinitore alle spalle degli attaccanti Ciurria e Strizzolo. Sono oltre 160 i tifosi bianconeri nel Settore Ospiti, presente in tribuna anche il patron Pulcinelli.
L'Ascoli, in campo in completo giallo, pericoloso dopo quattro minuti: corner di Ninkovic, incornata centrale di Brosco respinta da Di Gregorio, ci prova di nuovo Brosco ma non trova lo specchio di testa. I friulani replicano con un sinistro a giro dal limite di Chiaretti neutralizzato da Leali. Al 9' traversone interessante di Padoin, semirovesciata spettacolare di Ardemagni, pallone di poco a lato. Subito dopo viene ammonito Gravillon per un intervento falloso al limite dell'area su Strizzolo. La susseguente punizione di Burrai viene respinta dalla barriera, ci prova dalla lunetta Zammarini ma schiaccia troppo la conclusione. Inizia a premere forte la squadra di Tesser: al quarto d'ora bella palla messa dentro dalla destra da Burrai, ci mette una pezza di testa Brosco, subito dopo altro cross basso di Zammarini, sempre Brosco allontana la minaccia. Al 19' pessima palla in orizzontale di Ninkovic a centrocampo, intercetta Ciurria che calcia in porta col mancino, para senza problemi Leali. Sul fronte opposto cross morbido di Cavion in area per Scamacca, girata di testa non precisa, pallone out. Viene ammonito anche Ninkovic per un fallo a centrocampo su Ciurria. Al 33' il Pordenone passa in vantaggio con un bellissimo tiro-cross di Burrai dal vertice dell'area che si infila all'incrocio dei pali dopo un'azione orchestrata sulla destra da Strizzolo e Zammarini (terzo gol stagionale per il 32enne regista). L'Ascoli sbanda ed i padroni di casa raddoppiano al 37': Pobega imbuca per Ciurria sul lato corto sinistro dell'area, cross perfetto per Strizzolo che salta più in alto di D'Elia e di testa supera Leali (settimo gol in campionato per il numero 9 neroverde).
© Riproduzione riservata
Commenti
Atlascaruso
domenica 22 dicembre 2019
Il picchio si sveglia troppo tardi ???? Ma la società si deve svegliare e mandare via l’allenatore
Atlascaruso
domenica 22 dicembre 2019
Zanetti ... trovami qualcosa che va bene in questa squadra !! Il gioco dell’Ascoli è prevedibile ! Anche mia nonna gioca al calcio così! Altra sconfitta.. tanto Zanetti doveva fare pochi più punti di Vivarini ..
Domenico
domenica 22 dicembre 2019
Siamo l'armata Brancaleone.. squadra senza allenatore...oggi abbiamo giocato solo 5 minuti finali ..una vergogna Zanetti da esonerare subito....
In totale ci sono 79 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time
