Ascoli Time
di Redazione Picenotime
L'Ascoli è atteso domani sera contro il Pisa dall'ultimo match allo stadio "Del Duca" del 2019. Nel girone d'andata del campionato di Serie B in corso il Picchio ha avuto un ottimo ruolino interno, con 6 vittorie (contro Trapani, Livorno, Spezia, Entella, Cosenza e Cittadella), un pari (con il Venezia) ed una sconfitta (contro il Pescara), con 15 gol fatti e 7 subiti.
La squadra di Paolo Zanetti, uscita momentaneamente dalla zona playoff dopo lo scivolone ad Udine nella gara persa 2-1 con il Pordenone, è chiamata ad un'ultima prova d'appello per poter recitare un ruolo da protagonista nell'alta classifica e per poter salire sul "treno dei sogni". Ci sono tutte le carte in regola per battere un Pisa che sta sì portando avanti un buon campionato ma che è reduce da un brutto ko interno col Cosenza e che presenta diverse assenze tra infortuni e squalifiche. Occhio però, mister Luca D'Angelo ha dichiarato al termine dell'ultima gara che punterà al risultato pieno al "Del Duca" e che si attende una grande prova dai suoi ragazzi, che nelle difficoltà sanno compattarsi e che sono pronti a lottare alla morte su ogni pallone.
Servirà quindi un Ascoli in pieno stile Costantino Rozzi, con grinta, cuore, fame, voglia di lottare e determinazione, con quel sangue agli occhi che ha permesso di ribaltare la gara con il Cosenza e di superare il quotato Cittadella con un secondo tempo caratterizzato da ardore agonistico e massima attenzione. Il sostegno del pubblico bianconero, dopo i primi 10 minuti di sciopero del tifo (CLICCA QUI PER MOTIVAZIONI), non mancherà anche nel pomeriggio di Santo Stefano, ora tocca ai calciatori. Una prova leonina, tre punti da conquistare con le unghie e con i denti e poi di corsa sul campo della capolista Benevento per sfatare il tabù trasferta. Si può e si deve fare!
riservata 1****
Ma quale sogni...ci sono buone individualita ma ne complesso è una squadra scarsa, allenata da uno ancora peggio.
Quindi la situazione sarebbe la seguente... vincere con il Pisa oggi e con il Benevento domenica ? Forse diciamo un sogno sarebbe ....
A gennaio via Ninkovic e acquistare Luca Mora per il centrocampo, uno o 2 ottimi difensori senza squadra e non stiamo a posto
In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.