• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Beretta vuole tornare protagonista dopo un 2019 a lungo ai box per guai fisici

Ascoli Calcio, Beretta vuole tornare protagonista dopo un 2019 a lungo ai box per guai fisici

di Redazione Picenotime

sabato 04 gennaio 2020

Giacomo Beretta punta a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel girone di ritorno dell'Ascoli che scatterà ufficialmente Sabato 18 Gennaio alle ore 15 con il primo impegno del 2020 allo stadio "Provinciale" di Trapani. Il 27enne attaccante lombardo, legato al club di Corso Vittorio Emanuele da un contratto fino al 30 Giugno 2021, ha dovuto affrontare un 2019 complicato a causa di un problema alla caviglia accusato dopo il match con il Verona a metà Marzo che gli ha fatto saltare la seconda metà del girone di ritorno dello scorso campionato di Serie B, condizionandone anche la preparazione estiva.

Nell'ultimo match del 2019 sul campo del Benevento non è stato convocato a causa di un virus intestinale, ma l'attaccante bianconero ha saputo ritrovare una buona condizione fisica ed ha collezionato un totale di 26 minuti negli spezzoni finali delle partite con Salernitana, Cittadella e Pordenone. Ha giocato anche 69 minuti nel match di Coppa Italia perso 3-2 dall'Ascoli con il Genoa allo stadio "Ferraris" lo scorso 3 Dicembre andando a segno ad inizio secondo tempo con un pregevole tocco sotto su assist di Nikola Ninkovic, oltre alla rete decisiva realizzata con la Primavera di Guillermo Abascal nel match vinto 1-0 contro il Frosinone al Picchio Village lo scorso 2 Novembre.

Beretta, che gode di grande fiducia da parte di Società e staff tecnico, aveva chiuso il campionato di Serie B 2018/2019 con 23 presenze (18 delle quali da titolare), per un totale di 1751 minuti in campo ed una media voto Picenotime.it di 5.97. Furono 3 le sue reti nello scorso torneo cadetto, con 46 tiri verso la porta, 4 ammonizioni e 3 assist vincenti in Ascoli-Cittadella 1-1, Ascoli-Foggia 2-2 e Carpi-Ascoli 1-1.


Giacomo Beretta

Giacomo Beretta

© Riproduzione riservata

Commenti

Michele
sabato 04 gennaio 2020

Un esempio di professionalità e un ragazzo mai fuori dalle.righe........ sempre profilo basso ma grinta e voglia di spaccare tutto da vendere......... Da confermare , non per le sue doti di realizzatore , ma ripeto per la persona


POTENZA ⚡PICENA
sabato 04 gennaio 2020

Jack Beretta giocatore da Ascoli !


Michele
sabato 04 gennaio 2020

Per Potenza picena........ siamo vicini....sono di Montelupone........ magari possiamo andare insieme ad ASCOLI


In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.