Ascoli Calcio: Natale bianconero, calciatori cantano “The sound of silence” di Simon&Garfunkel
di Redazione Picenotime
venerdì 23 dicembre 2022
Come da tradizione, anche quest’anno i calciatori dell’Ascoli hanno rivolto i propri auguri di buone feste ai tifosi attraverso il classico video di Natale. La canzone scelta è “The sound of silence” del duo Simon&Garfunkel, una canzone senza tempo, manifesto dell’incomunicabilità e della rassegnazione, che l’Ascoli Calcio ha voluto prendere come spunto per augurare a tutti i sostenitori bianconeri un Natale e un 2023 di reazione e aiuto reciproco, un invito a rompere “il suono del silenzio” e a connettersi gli uni con gli altri. Un messaggio che sprona ad uscire dalla propria sordità mentale e a tornare a comunicare, a sperare, a reagire.
“The sound of silence” racconta, fra metafore e allegoria, con un gioco di luci ed ombre, la distanza che c’è fra le persone, nonostante la vicinanza fisica. La canzone, nel finale, lascia spazio alla speranza, quella speranza che il video dell’Ascoli Calcio ha voluto amplificare e “illuminare” con l’ausilio della piccola Cecilia, simbolo delle nuove generazioni. All’interno del videoclip il messaggio del capitano Federico Dionisi e gli auguri dei calciatori, ciascuno nella propria lingua. Palcoscenico del video di Natale 2022 la splendida e sempre caratteristica città di Ascoli Piceno, illuminata a festa.
© Riproduzione riservata
Commenti
sbn Maltignano
venerdì 23 dicembre 2022
Buone feste a tutti i piceni bianconeri... Sperando che arrivi questa serie A che tutti noi aspettiamo dal 2005... Noi nn siamo il cittadella frosinone Sudtiro Ternana Perugia Spal ecc ecc noi siamo figli di Costantino Rozzi.l Ascoli merita di più stadio compreso ....... Buone ferie curva Sud
POTENZA ⚡PICENA
venerdì 23 dicembre 2022
Spettacolo, bravi ragazzi...oh ma sapete fa tutt vu' !!!
daesterno
venerdì 23 dicembre 2022
Che cantasse anche Iliev non me l'aspettavo... Che sia di buon auspicio per un reintegro? Auguri ai giocatori, staff, società ed a tutti i tifosi-maniaci del Picchio ..
In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Castel di Lama, evento multidisciplinare di yoga e taijiquan/qigong al Borgo Storico Seghetti Panichi
lun 16 giugno • Salute

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time
