• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, c'è ancora da aspettare per Ranieri. La Fiorentina deve trovare il sostituto

Ascoli Calcio, c'è ancora da aspettare per Ranieri. La Fiorentina deve trovare il sostituto

di Redazione Picenotime

giovedì 16 gennaio 2020

C'è ancora da aspettare per vedere Luca Ranieri con la maglia dell'Ascoli. Il 20enne terzino sinistro ha detto "sì" ieri alla proposta del club di Corso Vittorio Emanuele e la Fiorentina si era detta disponibile ad un trasferimento in prestito secco fino al termine della stagione, ma prima i viola devono trovare sul mercato un sostituto per la batteria dei difensori a disposizione di mister Beppe Iachini. Permane grande fiducia che tutto possa risolversi in breve tempo ma allo stato attuale diventa praticamente impossibile formalizzare l'operazione nei tempi che gli permetterebbero di andare almeno in panchina nel match con il Trapani in programma Sabato 18 Gennaio alle ore 15 allo stadio "Provinciale". L'Ascoli ha sbaragliato la folta concorrenza per Ranieri ed ha raggiunto tutti gli accordi sia con il calciatore che con il suo entourage, ma ora l'ultima parola spetta a Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina con cui è sotto contratto fino al 30 Giugno 2024. 

SCHEDA LUCA RANIERI

Luca Ranieri, nato a La Spezia il 23 Aprile 1999, mancino, altro 187 centimetri, può essere impiegato sia da terzino sinistro che da difensore centrale. Sotto contratto con la Fiorentina fino al 30 Giugno 2024, in questa prima parte di stagione ha collezionato 3 presenze in Serie A (due dal primo minuto contro Genoa e Parma, più 52 minuti al posto di Caceres nella gara persa 2-1 con la Lazio) per un totale di 232 minuti in campo che diventano 412 se si aggiungono le due apparizioni da titolare in Coppa Italia nelle gare con Monza e Cittadella.

Nella scorsa stagione ha militato Foggia in Serie B con 29 presenze (26 dalla quali da titolare), 2342 minuti in campo, un assist e 7 ammonizioni. Ha vestito tutte le maglie delle Nazionali azzurre giovanili, con 11 presenze in Under 20 (con un gol contro il Messico ai Mondiali in Polonia della scorsa primavera) e 4 apparizioni con l'Under 21, tutte da titolare. E' molto amico di Gianluca Scamacca e Davide Frattesi, con i quali condivide lo stesso agente. Nel 2020, finora, è rimasto in panchina sia nei due match di campionato con Bologna e Spal che nella sfida di Coppa Italia vinta 2-1 dai viola di Beppe Iachini contro l'Atalanta.


Foto da Instagram Luca Ranieri

Foto da Instagram Luca Ranieri

© Riproduzione riservata

Commenti

MARIO78
venerdì 17 gennaio 2020

Grande giocatore molto dinamico ad Ascoli potrebbe esplodere ottima scelta della società bravi


pippo
venerdì 17 gennaio 2020

Non mi sono mai esaltato troppo per le dichiarazioni/operazioni effettuate nel tempo da questa società, anzi, sono stato spesso critico di fronte ad indiscutibili errori effettuati fino ad ora ma in questo mercato se firma Ranieri, sono stati effettuati due buoni acquisti per la categoria, escludendo i due giovani che guardo più come investimento futuro che come utilizzo immediato, poi mai dire mai. Certo manca ancora qualcosa ma c'è ancora tempo e qualcuno prima dobbiamo pur cedere.


Pseudo tifoso
venerdì 17 gennaio 2020

mica come noi...che prima vendiamo..poi andiamo alla ricerca...


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.