• Ascoli Time
  • Spal-Ascoli 1-0, le dichiarazioni di Petrone e Brevi post gara

Spal-Ascoli 1-0, le dichiarazioni di Petrone e Brevi post gara

di Redazione Picenotime

domenica 21 settembre 2014

Mario Petrone non intende deprimersi dopo la prima sconfitta stagionale del suo Ascoli sul campo della Spal nella quinta giornata del girone B di Lega Pro.

Il tecnico bianconero ha analizzato con lucidità il match in zona mista al microfono di Alessandro Sovrani di Tele Estense: "La partita è stata decisa dall'episodio dell'espulsione di Addae, un'ingenuità che abbiamo pagato a caro prezzo - ha dichiarato a caldo Petrone -. La squadra ha fatto bene ed ha tenuto il campo con il giusto spirito, anche in 10 abbiamo avuto un paio di occasioni per pareggiare nel finale. Avevo impostato il match con Ruggiero, Mustacchio e Chiricò a supporto di Perez ed avevo in mente di cambiare modulo nella ripresa inserendo una punta, purtroppo l'inferiorità numerica ha stravolto i nostri piani tattici. Siamo comunque sulla strada giusta, dispiace non aver regalato una soddisfazione ai nostri tifosi che ci hanno seguito con tanto entusiasmo. A loro dico di stare tranquilli perchè i ragazzi sono sul pezzo e ci sono tutte le carte in regola per far bene".

Soddisfatto il collega Oscar Brevi, che ha vestito la maglia dell'Ascoli da giocatore dal 2003 al 2005: "Sono stati decisivi gli ingressi nella ripresa di De Cenco e Finotto, due ragazzi che hanno spaccato la partita - ha detto il tecnico della Spal a fine gara -. E' positivo aver ottenuto tre punti contro un'ottima squadra come l'Ascoli che ha valori davvero importanti. Abbiamo interpretato bene il match, con impegno e grande determinazione. Continua il nostro percorso di crescita".

Clicca qui per le video interviste a Petrone e Brevi

Clicca qui per vedere gli highlights di Spal-Ascoli

© riproduzione riservata

stadio “paolo mazza” di ferrara

stadio “paolo mazza” di ferrara