Ascoli Time
di Redazione Picenotime
2
Vittoria importantissima per l'Ascoli di Abascal contro il Lecce nel primo impegno ufficiale del 2020. I bianconeri si sono imposti 1-0 stamane al Centro Sportivo "Kick Off" di Cavallino nella 13esima giornata del girone B del Campionato Primavera 2. Al quarto d'ora i bianconeri passano in vantaggio in virtù di un calcio di rigore realizzato da Alagna. I salentini attaccano a tambur battente ma Caon deve arrendersi alle ottime parate del portiere del Picchio Zizzania. Nella ripresa i giallorossi continuano a spingere ma l'Ascoli si difende con ordine. Al 70' Olivieri lascia partire un gran tiro dal limite che testa i riflessi del portiere Viola, sul fronte opposto è ancora Zizzania a deviare in corner un tentativo di Caon. Assalto finale dei ragazzi di Siviglia che però non riescono a trovano pertugi vincenti nella solidissima retroguardia ascolana. Diventano così 33 i punti in classifica dei bianconeri in vista del prossimo impegno sul campo della Juve Stabia.
Entusiasta a fine gara anche il patron Pulcinelli, che commenta così via social: "Complimenti ragazzi! Umili e determinati, questa è forza vera della vita. Quando smetti di essere umile, smetti di imparare e perciò di evolvere".
TABELLINO
LECCE-ASCOLI 0-1
LECCE: Viola, Colella, Radicchio, Maselli (89' Gallo), Monterisi, Coccia, Mancarella (46' Ortisi), Dubickas (64' Oltremarini), Caon, Palumbo (78' Politi), Rimoli (78' Cucci). A disposizione: Caccetta, Morleo, Calabrese, Semeraro, Romano. Allenatore: Siviglia
ASCOLI: Zizzania, Pulsoni, Felicetti, Alagna, Alessandretti, Zenelaj, Olivieri, Franzolini, D'Agostino (84' Fossati), Riccardi (54' Bucri), Intinacelli (65' Markovic). A disposizione: Bielikov, Radano, D'Ainzara, Colistra, Palazzino, Meo, Pescicolo. Allenatore: Abascal
Arbitro: Costanza di Agrigento
Rete: 15' rig. Alagna
riservata 1****
Brava la Primavera. Continua il suo ruolino di marcia anche dopo la sosta, vittoriosa in trasferta contro il Lecce, squadra in alta classifica. Primo posto strameritato.
ABASCAL in prima squadra.