• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Rosso (patron Vicenza): “Ardemagni? Se deve arrivare, arriverà. Vediamo questa settimana”

Ascoli Calcio, Rosso (patron Vicenza): “Ardemagni? Se deve arrivare, arriverà. Vediamo questa settimana”

di Redazione Picenotime

lunedì 20 gennaio 2020

E' ancora da definire il futuro di Matteo Ardemagni. Il capitano bianconero, che il prossimo 26 Marzo compirà 33 anni, è legato all'Ascoli da un contratto fino al 30 Giugno 2021 ma in questa sessione invernale di calciomercato è entrato nel mirino sia del Vicenza (primo nel girone B di Serie C) che del Frosinone prossimo avversario dei bianconeri nel match in programma Domenica 26 Gennaio alle ore 21 allo stadio "Del Duca".

"Ardemagni? Non siamo affannati a fare acquisti, se deve arrivare, arriverà. Vediamo questa settimana. Noi abbiamo una squadra unita con un gruppo pazzesco", ha dichiarato il patron del Vicenza Renzo Rosso a Trivenetogoal.it dopo la vittoria interna per 1-0 contro il Carpi nel match giocato ieri al "Menti".

Ardemagni, assente a Trapani per un attacco influenzale, ha collezionato 18 presenze nel girone d'andata del campionato di Serie B, saltando per infortunio soltanto il match perso 2-0 al "Del Duca" contro il Pescara dello scorso 6 Ottobre. Ha giocato in 12 occasioni da titolare per un totale di 1016 minuti in campo, con 3 gol contro Juve Stabia, Spezia e Virtus Entella, 2 assist e 3 cartellini gialli. A referto anche tre presenze in Coppa Italia (per un totale di 203 minuti) con un gol nel 5-1 dello scorso 10 Agosto al "Del Duca" contro la Pro Vercelli. Il centravanti milanese, da quando è arrivato nel Piceno nell'estate 2018, ha realizzato un totale di 12 gol in 39 gare ufficiali. 

Sul futuro immediato di Ardemagni peserà anche il discorso relativo all'altro attaccante Alessio Da Cruz, che dopo l'espulsione rimediata a Trapani è tornato subito in Olanda e non rientra più nei piani tecnici del club di Corso Vittorio Emanuele. 


Matteo Ardemagni

Matteo Ardemagni

© Riproduzione riservata

Commenti

Alessandro
lunedì 20 gennaio 2020

il presidente Rosso lo conosco personalmente, possiede una fabbrica di mobili.


Michele
lunedì 20 gennaio 2020

Io non lo conosco.... però lo sanno anche le pietre che è il proprietario dal marchio Diesel..... abbigliamento...... no mobili


enrico
lunedì 20 gennaio 2020

Credo che dare via un giocatore del genere sia un grave errore. Mai visto uno che si sbatte così tanto per la squadra, gli hanno preferito troppe volte Scamacca che è in prestito e nella partita con il Trapani si è notato solo per i capelli .


In totale ci sono 42 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.