Ascoli Time
di Redazione Picenotime
46
Potrebbe cambiare radicalmente volto l'attacco dell'Ascoli nelle ultime giornate della sessione invernale di calciomercato. Il capitano Matteo Ardemagni è finito nel mirino del Frosinone, alla ricerca di un elemento di esperienza per completare il reparto d'attacco a disposizione di mister Alessandro Nesta. I ciociari sono pronti a prelevare il cartellino del bomber milanese, che compirà 33 anni il prossimo 26 Marzo, a titolo definitivo con un contratto fino al 30 Giugno 2022, andando quindi incontro al desiderio del giocatore che avrebbe voluto prolungare di un'ulteriore stagione l'accordo con il Picchio in scadenza il 30 Giugno 2021.
Frosinone ed Ascoli hanno raggiunto un'intesa di massima per il buon esito del trasferimento ma prima di formalizzare il tutto il club di Corso Vittorio Emanuele deve trovare un sostituto, anche e soprattutto a causa della frattura insanabile con Alessio Da Cruz dopo quanto successo a Trapani (il 23enne olandese non vestirà più la maglia bianconera e farà rientro al Parma che poi lo girerà ad un altro club). Proprio nelle file del Frosinone milita un attaccante che gode da tempo della stima del direttore sportivo Antonio Tesoro, il 27enne Marcello Trotta, che ha un contratto con i giallazzurri fino al 30 Giugno 2022. Le parti stanno lavorando ad un passaggio in bianconero del possente attaccante nato a Santa Maria Capua a Vetere fino al termine della stagione con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma la trattativa al momento non è vicina alla chiusura e permane più di un dettaglio da sistemare, anche in considerazione del fatto che Ascoli e Frosinone si sfideranno Domenica 26 Gennaio al "Del Duca" nella 21esima giornata del campionato di Serie B.
Nella prima parte di stagione Trotta ha collezionato 10 presenze in campionato (5 da titolare, senza gol all'attivo) più altre 3 apparizioni in Coppa Italia con 3 reti contro Monopoli e Parma. In carriera Trotta ha messo a referto 84 presenze in Serie A (con 11 reti e 9 assist) con le maglie di Frosinone Crotone e Sassuolo, più altre 49 presenze e 15 gol in Serie B nelle file di Avellino e Frosinone. Ha militato anche in Inghilterra con Barnsley, Brentford, Fulham, Watford e Wycombe ed ha collezionato 9 presenze e 3 reti con la Nazionale Under 21.
riservata 1****
Ardemagni altro giocatore fatto fuori da Zanetti !! Lui non avrebbe mai cambiato squadra!! VERGOGNA !! Trotta è un giocatore perennemente infortunato!!
Secondo me se si fa sta cosa ci guadagnamo
Non mi piace come opera questa società
In totale ci sono 46 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.