Martini presenta Ascoli-Frosinone: “Nesta deve vincere. Con Novakovich uno tra Citro e Trotta”
di Redazione Picenotime
mercoledì 22 gennaio 2020
Abbiamo affidato alla penna di Stefano Martini, caporedattore del portale Tuttofrosinone.com, la presentazione dalla sponda giallazzurra del match che metterà di fronte Ascoli e Frosinone Sabato 26 Gennaio alle ore 21 allo stadio "Del Duca" per la 21esima giornata del campionato di Serie B.
Dopo aver concluso il 2019 raccogliendo un punto nelle ultime tre gare del girone d'andata, il nuovo anno per il Frosinone non è certamente partito meglio di come si è concluso il precedente. Venerdi scorso infatti i giallazzurri hanno sì ottenuto un pareggio contro il Pordenone, seconda forza del campionato, ma non hanno decisamente convinto. I canarini sono alla rincorsa del secondo posto, appunto del Pordenone stesso, e tra le mura amiche del "Benito Stirpe" ci si aspettava tutt'altra prestazione da parte degli uomini di Nesta i quali, dopo il vantaggio iniziale di Dionisi, sono stati messi sotto dagli uomini di Tesser. Il Pordenone ha infatti dimostrato di essere in questo momento superiore ai canarini - e probabilmente a moltissime squadre della cadetteria - sotto tutti gli aspetti: tattico, tecnico e soprattutto atletico. Il punto ottenuto con i neroverdi è stato dunque per il Frosinone, per come si è svolto il match, un punto conquistato e non due punti persi, ma per sognare il ritorno in A serve un repentino cambio di marcia.
Se con il passaggio al 3-5-2 il Frosinone da metà ottobre a metà dicembre sembrava aver trovato la quadra, da un mese a questa parte i giallazzurri sono tornati a faticare dalla cintola in su ed appare sempre più evidente che ci sia bisogno dell'arrivo di una prima punta, un bomber che sappia finalizzare e sappia risolvere anche le gare più complicate. Restando sull'argomento sembra ormai che il Frosinone abbia scelto proprio Ardemagni per rinforzare il reparto avanzato, puntando sui suoi 108 gol in carriera in serie B. Basterà il suo eventuale arrivo per provare l'assalto alla Serie A? Forse sì, ma probabilmente bisognerà cambiare qualcosa anche sul piano del gioco...
Il Frosinone, anche se manca ancora tantissimo alla fine del campionato, è già con l'acqua alla gola per l'assalto alla Serie A: i canarini infatti non possono permettersi di sbagliare ancora se vogliono provare ad inseguire il secondo posto e già da domenica con l'Ascoli devono provare ad inanellare una serie di risultati positivi, o meglio di vittorie, cosi da provare ad accorciare il gap con il Pordenone di Tesser. Se nel girone d'andata uno dei punti deboli della squadra di mister Nesta sono state proprio le gare in trasferta, in questo girone di ritorno il Frosinone dovrà fare tanti punti anche fuori casa e già contro i bianconeri è chiamato alla vittoria, soprattutto dopo non esseri andato oltre un pareggio nell'ultimo match casalingo.
Ad Ascoli però non sarà semplice per gli uomini di Nesta poichè, oltre ad affrontare una formazione ostica e che arriva da una sconfitta, ci saranno le assenze per squalifica di Ciano e Dionisi (13 gol in due), in un attacco che già a pieno regime fatica parecchio a far gol. A Ferentino l'allenatore giallazzurro sta continuando a lavorare sul 3-5-2 ed in avanti manderà in campo Novakovich insieme ad uno tra Citro e Trotta, con quest'ultimo che potrebbe poi passare all'Ascoli nell'operazione Ardemagni. Il Frosinone, come detto, contro l'Ascoli non ha nessun altro risultato se non la vittoria, nonostante le pesanti assenze in attacco ed un avversario tutt'altro che abbordabile.
© Riproduzione riservata
Commenti
David
mercoledì 22 gennaio 2020
Tranquillo. Vincete . Noi siamo peggio . Mancano difensori.centrocampo e attacco. Siamo alla frutta!! La società in confusione totale. Solo chiacchiere. Contestazione sara'! Cosi conosceranno meglio gli ascolani!!!!
Peppe
mercoledì 22 gennaio 2020
Basta, il Frosinone ha un punto più di noi sabato aveva perso in casa, pareggio con ennesimo rigore inesistente, quanto ci piace criticare
Mand'ma'
mercoledì 22 gennaio 2020
Perdere col Frosinone??????? Non mi sembra una grande squadra e ha un gioco.... approssimativo . Noi vinciamo con Ninkovic mattatore
In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Atletico Ascoli, ha firmato il bomber argentino Belloni: ''La società mi ha trasmesso grande fiducia''
mer 09 luglio • Atletico Ascoli

San Benedetto, Comune ed RFI al lavoro per il ripristino del sottopassaggio di via del Mare
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, al Cinema Odeon proiezione estiva del film documentario ''Cento - Assalto al moro''
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Rinasce la Banda musicale ''Città di Grottammare'' con una trentina di musicisti
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Il viaggio del Biodistretto Picenum ha fatto tappa a Grottammare. Antonini: “Interessante progetto sui miscugli di semi“
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno: quinto appuntamento con ''Salute in cammino per la cultura''
mer 09 luglio • Salute

Monteprandone: ricevuta in Comune Kety Crescenzi, campionessa italiana di bocce
mer 09 luglio • Sport

Ascoli Calcio, Forte è a tutti gli effetti in uscita dopo non aver mai avuto feeling con la piazza
mer 09 luglio • Ascoli Time

Ripatransone ospita 'PartecipAzione Corale': tre giorni di formazione musicale e concerto finale
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, misure di sicurezza per vendita e somministrazione alimenti e bevande per edizioni Quintana 2025
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli-Fermo: tre nuove opportunità di lavoro per rafforzare i servizi alle imprese
mer 09 luglio • Comunicati Stampa
