Ascoli Time
di Redazione Picenotime
20
E' in discesa la trattativa per portare Leonardo Sernicola all'Ascoli. Restano ancora da risolvere dei piccoli dettagli con il Sassuolo (club con cui è sotto contratto fino al 30 Giugno 2023) ed il 22enne terzino nato a Civita Castellana potrà diventare a tutti gli effetti un calciatore dell'Ascoli con la formula del prestito secco fino al termine della stagione.
Sernicola, che potrebbe arrivare nel capoluogo piceno già nella giornata di domani, si appresta a lasciare la Virtus Entella dopo un girone d'andata in cui ha collezionato 5 presenze in campionato (2 delle quali da titolare) con un gol al "Vigorito" di Benevento nel match pareggiato 1-1 dai liguri contro la capolista di Filippo Inzaghi che si può apprezzare nella video clip incorporata in questo articolo. Destro naturale ma molto abile anche con il sinistro, alto 187 centimetri, può giocare su entrambe le fasce del pacchetto arretrato ed all'occorrenza può essere impiegato da difensore centrale. E' cresciuto nel vivaio della Ternana, con cui ha messo a referto 9 presenze in Serie B, più altre 39 apparizioni in Serie C con la maglia del Matera nel campionato 2017/2018. Lo scorso 26 Maggio si è tolto la soddisfazione di esordire in Serie A negli ultimi minuti del match perso 3-1 dal Sassuolo sul campo dell'Atalanta. Nel 2017 ha partecipato ai Mondiali Under 20 in Corea del Sud insieme a Riccardo Orsolini ed Andrea Favilli conquistando il terzo posto con la Nazionale azzurra.
riservata 1****
A noi serve un titolare sulla fascia sx e non un esordiente.
Per Chajia, ragazzo con doti tecniche eccellenti, spero sia stato fissato un diritto di riscatto molto elevato. Ad oggi non sono soddisfatto del mercato ed inizio a preoccuparmi seriamente.
MA RANIERI QUANDO? CI SERVE UNO SULLA FASCIA SINISTRA....DIMENTICAVO....ZANETTI DIMETTITI....!
Chiunque arrivi, vediamo di chiudere presto perché non né possiamo più di questi tira e molla.
La squadra oggi è piu’ debole, soprattutto in attacco. Ora siamo veramente da bassa classifica. Personalmente avevo scritto di vendere Ninkovic dopo l’ultima espulsione però non avevo messo in preventivo che Da Cruz avesse fatto ciò che abbiamo visto. Ora Ninkovic dovrebbe rimanere e dargli, magari , la fascia di capitano, partendo Ardemagni, sperando che cambi testa. Tanto per prendere poco o nulla conviene che resti. Purtroppo i giocatori della ex jugoslavia sono di carattere prepotente. Vanno saputi gestire. Prendiamo l’esempio di Ilicic dell’Atalanta. Il giocatore mediocre e irritante di Firenze è diventato un mezzo fenomeno da quando non perde più la testa ed ha deciso di giocare a pallone.
In totale ci sono 20 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.