Ascoli Time

Ascoli Calcio, minuto di silenzio per ricordare Anastasi prima del match con il Frosinone

di Redazione Picenotime

Pietro Anastasi con l'Ascoli

Pietro Anastasi con l'Ascoli

Pietro Anastasi con l'Ascoli

Domenica 26 Gennaio, prima dell'inizio del match del campionato di Serie B Ascoli-Frosinone in programma alle ore 21 allo stadio "Del Duca", sarà osservato un minuto di silenzio in memoria di Pietro Anastasi, uno dei più importanti attaccanti nella storia del calcio italiano venuto a mancare lo scorso 17 Gennaio a causa della Sla.

Anastasi, dopo aver vinto 3 scudetti con la Juventus, una Coppa Italia con l'Inter ed un Campionato Europeo con la Nazionale, terminò la sua carriera proprio nelle file dell'Ascoli. Tre stagioni indimenticabili con un totale di 58 presenze in Serie A e 9 reti, con uno superlativo quarto posto nella stagione 1979/1980 e la vittoria della Red Leaf Cup nel 1980 e del Torneo di Capodanno nel 1981. Il 30 Dicembre 1979 fu uno degli eroi dell'unica vittoria nella storia del Picchio in casa della Juventus con il punteggio di 3-2. Al "Comunale" di Torino, davanti ai suoi ex tifosi, aprì le marcature di testa realizzando il suo 100° gol in Serie A.


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

Alessandro
venerdì 24 gennaio 2020

alla faccia del calcio nazionale


Abbasso i pesciari
venerdì 24 gennaio 2020

Grazie Pietro per avermi fatto esultare al gol contro la Juventus al comunale, quel bambino che ero io non dimenticherà più quella gioia


Luigi 1960
venerdì 24 gennaio 2020

Lodevole iniziativa come segno di rispetto e gratitudine verso un campione e un uomo che ha dato tanto al calcio italiano e che l'Ascoli Calcio ha avuto l'onore di avere tra le sue fila per tre anni. Bello che avvenga al Del Duca.


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.