• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Ricciardi richiesto da club di Serie C ma prima sarà valutato in ritiro

Ascoli Calcio, Ricciardi richiesto da club di Serie C ma prima sarà valutato in ritiro

di Redazione Picenotime

sabato 26 giugno 2021

Manuel Ricciardi si è messo in evidenza nell'ultima stagione giocata a titolo temporaneo in Serie C con il Legnago. Il 21enne terzino destro romano, legato all'Ascoli da un contratto fino al 30 Giugno 2022, ha messo a referto ben 32 presenze nella regular season del girone B nelle file del club veneto a cui è stato girato in prestito secco annuale lo scorso 10 Settembre. Sono state 29 le sue presenze da titolare più altre due, sempre dal primo minuto, nella doppia sfida playout contro il Ravenna che ha permesso alla squadra di mister Giovanni Colella di ottenere alla salvezza (vittoria per 1-0 all'andata in Romagna, successo anche nel ritorno giocato in Veneto). Ricciardi ha collezionato un totale di 2700 minuti con un gol in Mantova-Legnago 0-2 dello scorso 11 Aprile più un assist in Fermana-Legnago 2-1.

Il ragazzo sta ricevendo diverse richieste da squadre di Serie C che per il momento vengono rispedite al mittente dal club di Corso Vittorio Emanuele. Il ds Fabio Lupo e mister Andrea Sottil vogliono infatti valutarlo con attenzione nel corso della preparazione estiva per poi prendere una decisione sul suo futuro. 


Foto da Instagram Manuel Ricciardi

Foto da Instagram Manuel Ricciardi

© Riproduzione riservata

Commenti

pippo
domenica 27 giugno 2021

Per me è da tenere


Per sempre Ascoli
domenica 27 giugno 2021

Sottil deve valutarlo e dire se è valido per poter far parte della rosa in serie B altrimenti è meglio fargli fare un altro anno in prestito in serie C. Ormai a 21/22 anni è meglio giocare in una serie inferiore e accumulare esperienza piuttosto che stare in tribuna in serie B