Ascoli Calcio, Ricciardi richiesto da club di Serie C ma prima sarà valutato in ritiro
di Redazione Picenotime
sabato 26 giugno 2021
Manuel Ricciardi si è messo in evidenza nell'ultima stagione giocata a titolo temporaneo in Serie C con il Legnago. Il 21enne terzino destro romano, legato all'Ascoli da un contratto fino al 30 Giugno 2022, ha messo a referto ben 32 presenze nella regular season del girone B nelle file del club veneto a cui è stato girato in prestito secco annuale lo scorso 10 Settembre. Sono state 29 le sue presenze da titolare più altre due, sempre dal primo minuto, nella doppia sfida playout contro il Ravenna che ha permesso alla squadra di mister Giovanni Colella di ottenere alla salvezza (vittoria per 1-0 all'andata in Romagna, successo anche nel ritorno giocato in Veneto). Ricciardi ha collezionato un totale di 2700 minuti con un gol in Mantova-Legnago 0-2 dello scorso 11 Aprile più un assist in Fermana-Legnago 2-1.
Il ragazzo sta ricevendo diverse richieste da squadre di Serie C che per il momento vengono rispedite al mittente dal club di Corso Vittorio Emanuele. Il ds Fabio Lupo e mister Andrea Sottil vogliono infatti valutarlo con attenzione nel corso della preparazione estiva per poi prendere una decisione sul suo futuro.
© Riproduzione riservata
Commenti
pippo
domenica 27 giugno 2021
Per me è da tenere
Per sempre Ascoli
domenica 27 giugno 2021
Sottil deve valutarlo e dire se è valido per poter far parte della rosa in serie B altrimenti è meglio fargli fare un altro anno in prestito in serie C. Ormai a 21/22 anni è meglio giocare in una serie inferiore e accumulare esperienza piuttosto che stare in tribuna in serie B
Approfondisci

Coppa Paolino Teodori 2025, in programma alla Bottega del terzo Settore di Ascoli Piceno la presentazione ufficiale
mar 17 giugno • Coppa Teodori

Diocesi del Piceno: a Monsampolo incontro con Don Luigi Verdi, fondatore della Fraternità di Romena
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per l'ex Mendes stagione ad alti e bassi a Modena. Sarà Sottil il suo prossimo allenatore
mar 17 giugno • Ascoli Time

Ottimi risultati per la Progetto Ritmica nelle manifestazioni internazionali disputate a San Benedetto del Tronto
mar 17 giugno • Sport

Regione Marche, nasce il Coordinamento per le Cure Palliative. Rafforzati il diritto alla cura e alla dignità
mar 17 giugno • Salute

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Mercoledì 18 Giugno
mar 17 giugno • Meteo

Monticelli Calcio, Mauro Sosi e Matteo Fabi Cannella biancazzurri anche nella prossima stagione
mar 17 giugno • Monticelli Calcio

A San Benedetto la resistenza quotidiana raccontata da Marianna Aprile e Luca Telese
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Torna ad Ascoli Piceno la Festa del Solstizio d’Estate e di San Giovanni
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, interventi dei Vigili del fuoco per due autocarri a fuoco durante la notte
mar 17 giugno • Cronaca
