• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, per Cozzoli discreta prima parte di stagione poi il crac alla schiena con intervento chirurgico

Ascoli Calcio, per Cozzoli discreta prima parte di stagione poi il crac alla schiena con intervento chirurgico

di Redazione Picenotime

mercoledì 07 maggio 2025

E' stata una stagione complessa per Francesco Cozzoli, che lo scorso 3 Dicembre ha prolungato il suo contratto con l'Ascoli fino al 30 Giugno 2027.

Il 20enne terzino sinistro romano, alla prima esperienza tra i professionisti, ha giocato 22 gare ufficiali per complessivi 1.765 minuti in campo recuperi esclusi. Sono state 2 le presenze da titolare in Coppa Italia Serie C ad Agosto contro Gubbio ed Arezzo. Nel girone B di Serie C ha disputato 20 incontri (19 da titolare) rimanendo in panchina esclusivamente nella gara persa 2-1 contro la Lucchese al "Del Duca". Al suo attivo 1 gol contro il Carpi al "Cabassi" lo scorso 29 Settembre (CLICCA QUI PER RIVEDERLO) e 3 assist: contro la Pianese per Ivan Varone, a Carpi per Simone Corazza e nella partita vinta con il Gubbio per l'autogol di Roberto Pirrello. 

L'ultima presenza risale al 6 Gennaio 2025 al "Comunale" di Piancastagnaio nel match terminato 1-1 contro la Pianese. Nel secondo tempo provocò un calcio di rigore (poi parato da Matteo Raffaelli) con una scivolata in ritardo su Antonio Boccadamo e venne sostituito al 72' da Aljaz Tavcar. Da quel momento è rimasto ai box per un serio problema alla schiena. Il 15 Aprile lo staff medico ha poi deciso di procedere ad erniectomia selettiva lombare presso il Paideia International Hospital di Roma.

Arrivato nel capoluogo piceno dalla Lodigiani nell'estate 2021, il mancino nato a Marino ha messo a referto 66 presenze con la Primavera bianconera (con 8 gol e 4 assist) più 27 partite con l'Under 18 con 4 reti ed un assist. 





Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Francesco Cozzoli

Francesco Cozzoli

© Riproduzione riservata

Commenti

ermanno
mercoledì 07 maggio 2025

Da vedere come recuperare dall'infortunio, con la schiena non si scherza e lui è un giocatore fisico, non di qualità. In C ci potrebbe stare, ma deve migliorare tantissimo in fase difensiva


settembre
mercoledì 07 maggio 2025

Si e sentita la sua assenza nel girone di ritorno