• Ascoli Time
  • Ascoli-Prato, Petrone e Esposito parlano alla vigilia

Ascoli-Prato, Petrone e Esposito parlano alla vigilia

di Redazione Picenotime

venerdì 26 settembre 2014

Terzo impegno casalingo in campionato per l'Ascoli Picchio domani alle ore 16 per la sesta giornata del girone B di Lega Pro. Allo stadio "Del Duca" arriva il Prato di Vincenzo Esposito, squadra che ha gli stessi punti in classifica dei bianconeri (8) e che è reduce da due vittorie consecutive contro Lucchese e Savona.

Il tecnico toscano ha tutti a disposizione e dovrebbe schierare la sua squadra con un modulo 4-3-1-2. In porta spazio al croato Ivusic, in difesa sulla destra Bandini è favorito su Ghidotti. Chiavi del centrocampo affidate al danese Knudsen, con Fanucchi in vantaggio sulla trequarti su Gabbianelli per giocare alle spalle dei temibili attaccanti Rubino e Bocalon (già 6 reti in due in questo torneo).

Mister Petrone deve rinunciare allo squalificato Addae e agli infortunati Pelagatti e Dell'Orco. Spazio al modulo 4-2-3-1, con Cinaglia, Mori, Mengoni e Avogadri in difesa (non è da escludere l'inserimento sulla sinistra di Cristiano Rossi con spostamento di Avogadri a destra). In mezzo Gualdi è favorito su Carpani per far coppia con Pirrone, sulla trequarti rientra Berrettoni per dar man forte a Perez con Mustacchio e Chiricò ad agire sulle fasce.

Al microfono di Picenotime.it ha parlato come di consueto alla vigilia l'allenatore dell'Ascoli Picchio Mario Petrone. Grazie alla preziosa collaborazione dei colleghi di Toscana Tv vi proponiamo anche l'intervista pre-gara a mister Vincenzo Esposito, che al termine della rifinitura odierna ha aggiunto: "L'Ascoli è una società ambiziosa, ha creato un gruppo di buon livello per questa categoria. Giocheremo in un bellissimo stadio davanti ad un grande pubblico, sarà una sfida estremamente stimolante che ci dirà a che punto siamo. Sono curioso di vedere come reagiranno i miei ragazzi da un punto di vista caratteriale".




Nel frattempo sarà Teramo-Ascoli Picchio il secondo turno di Coppa Italia Lega Pro, che si disputerà il 22 o 29 Ottobre allo stadio "Gaetano Bonolis" di Piano D'Accio. L'orario sarà reso noto nei prossimi giorni dalla Lega. Si tratterà di una gara unica ad eliminazione diretta.

PROBABILI FORMAZIONI

ASCOLI (4-2-3-1): Lanni; Cinaglia, Mori, Mengoni, Avogadri; Gualdi, Pirrone; Mustacchio, Berrettoni, Chiricò; Perez. Allenatore: Petrone.

PRATO (4-3-1-2): Ivusic; Bandini, Dametto, Rickler, Grifoni; Cavagna, Knudsen, Pasa; Fanucchi; Rubino, Bocalon. Allenatore: Esposito

Arbitro: Alessandro Prontera della sezione di Bologna

QUOTE EUROBET

Vittoria Ascoli:   2.00

Pareggio:          3.20

Vittoria Prato:    3.70

© riproduzione riservata







ascoli prato

ascoli prato