• Ascoli Time
  • Giovanili Ascoli Calcio: Primavera di Abascal si prepara a far festa, Under 17 frena Roma capolista

Giovanili Ascoli Calcio: Primavera di Abascal si prepara a far festa, Under 17 frena Roma capolista

di Redazione Picenotime

lunedì 17 febbraio 2020

La Primavera di mister Abascal schianta con un perentorio 4-0 il Perugia e vola sempre più in alto con il traguardo della Promozione ormai ad un passo. La gara ha ben poco da raccontare con i baby bianconeri padroni del campo sin da subito. Dopo neanche 15 minuti infatti Intinacelli soffia il pallone all'estremo difensore umbro e deposita nel sacco l'1-0. A fine primo tempo l'Ascoli cala un uno-due pazzesco. D'Agostino prima e Di Francesco (su rigore) dopo mettono il Perugia a distanza sicurezza. Nella seconda parte del match Riccardi sigla il definitivo 4-0. Il Picchio, in vista del prossimo match sul campo del Frosinone sale così a quota 43 punti in classifica, a +11 sul Trapani. Con questo gap rispetto ai siciliani i baby bianconeri potrebbero festeggiare già nella prossima di campionato la promozione in Primavera 1. Servirebbe una vittoria ed un contemporaneo mancato successo del Trapani al Livorno. (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS ASCOLI-PERUGIA 4-0)

GLI ALTRI RISULTATI, GIRONE B

Livorno vs Benevento: 2-2

Lecce vs Crotone: 0-1

Cosenza vs Frosinone: 1-5

Pisa vs Juve Stabia: 2-0

Trapani vs Salernitana: 1-1

CLASSIFICA, GIRONE B

Ascoli 43

Trapani 32

Livorno 27

Lecce 25

Frosinone 25

Crotone 24

Cosenza 22

Perugia 20

Salernitana 20

Benevento 18

Juve Stabia 14

Pisa 13


Buon pareggio per gli Under 17 dell'Ascoli contro la capolista Roma al Picchio Village. L'1-1 finale porta la firma iniziale di Panariello, che ha sbloccato il match dopo appena un minuto. Ad inizio ripresa prima viene espulso Re per doppia ammonizione e subito dopo rosso diretto per il portiere giallorosso Mastrantonio per una spinta ai danni dello stesso Re. Ed infine la Roma trova il pareggio con Falasca. Il pareggio lascia ancora a secco di vittorie nel 2020 i baby bianconeri che però hanno dimostrato grande unità d'intenti contro una vera e proprio corazzata. (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS ASCOLI-ROMA 1-1)

GLI ALTRI RISULTATI, GIRONE C

Trapani vs Lecce: 2-1

Salernitana vs Juve Stabia: 3-1

Perugia vs Frosinone: 4-3

Pescara vs Napoli: 1-1

Cosenza vs Benevento: 0-1

CLASSIFICA, GIRONE C

Roma 44

Napoli 42

Pescara 31

Benevento 29

Frosinone 26

Perugia 26

Crotone 25

Ascoli 24

Cosenza 22

Salernitana 17

Trapani 15

Juve Stabia 15

Lecce 6

Turno di riposo per gli Under 16 che sono reduci dal ko per 4-1 contro il Frosinone. In attesa del prossimo match in trasferta contro il Crotone i ragazzi di mister Pieri occupano la decima posizione con 13 punti, frutto di 3 vittorie e 4 pareggi.

A riposo anche gli Under 15 che invece si trovano in nona posizione con ben 16 punti in classifica. Anche i ragazzi di mister Iuliano nel prossimo turno sono attesi dal match sul campo del Crotone. 


Ascoli-Perugia

Ascoli-Perugia

© Riproduzione riservata

Commenti

Maurizio
lunedì 17 febbraio 2020

La curiosita' e' stata tanta e con quella di sabato sono andato a vedere al picchio questa squadra per la terza volta. Questi ragazzi sono fantastici. Non sprecano una palla. Il possesso palla e' la loro prerogativa e poi ...un attacco cosi' non si vedava ad Ascoli dai tempi di Orsolini. Bravi bravi bravi. Complimenti al mister Abascal


sempre forza Ascoli
lunedì 17 febbraio 2020

la società deve subito blindare ABASCAL perchè qesto allenatore sarà il nostro futuro a breve tempo


Davidw
lunedì 17 febbraio 2020

......sempre se viste le nostre capacità di ....autodistruzione....Non riusciamo nell' impresa nel caso di una sua futura promozione in prima squadra. a......BRUCIARLO nel caso di risultati ALTERNI o di prestazioni non convincenti......ed in tutta onestà x come siamo il rischio è..elevato......F.a.c